Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Trucco make-up | Primavera estate 2012 | Colore unghie 2012

Tendenze colore unghie. Unghie colorate per l'estate 2012

Lo avrete sicuramente già capito, è il colore a dominare l'estate 2012. Dalla moda al trucco. Perfino le unghie si colorano di tonalità accese.

Colori forti
Vanno di moda gli smalti in colori accesi. Le tonalità must-have per l'estate 2012 sono l'arancio, il rosso, il fucsia, il blu e il verde menta. Le unghie di mani e piedi possono avere lo stesso colore ma è anche divertente scegliere colori contrastanti, come il rosso per le mani e l'arancio per le unghie dei piedi, e così via. Un altro trend ancora più 'multicolor' è quello di dare ad ogni unghia un colore diverso. Anche qui si abbinano soprattutto delle tonalità forti per un effetto davvero 'arcobaleno'. Non dimenticate poi di aggiungere un 'top coat' (l'ultimo strato trasparente e protettivo) ultra (ma davvero ultra) shiny!

Smalti grigio e taupe
Non esiste chiaramente nessuna tendenza senza una controtendenza. Se da una parte scegliamo dei colori forti e accesi, davvero estivi, dall'altra vediamo tornare gli smalti in tonalità grigio e taupe. Questi colori sono davvero chic ed eleganti. Attenzione però a scegliere una tonalità che stia bene con il colore della vostra pelle. Se i colori forti sono molto facili e stanno bene a tutte, le tonalità più 'spente' vanno scelte con più cura.

Unghie corte e dritte
Finiti i tempi in cui potevamo chiedere al marito di lavare i piatti per 'risparmiare' le unghie! Vanno di moda unghie corte e dritte. Meno vamp, più sportive e decisamente più pratiche. Attenzione però, devono essere curate alla perfezione.

Basta con la 'french manicure' e con le unghie finte
E se lo chiedete a noi, allora lasceremo da parte - almeno per quest'estate - la french manicure e le unghie finte. Sono ormai davvero un po' passé.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)