Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Trucco make-up | Primavera estate 2012 | Party make-up estate 2012

Make-up: 3 party looks per l'estate

Dal look hippy al look 'rock chick' a dei bellissimi e molto sexy smokey eyes

Avete una festa in vista? Un party per festeggiare l'arrivo dell'estate? Oppure un concerto all'aria aperta? Noi abbiamo tre make-up look molto speciali in esclusiva per voi. Perfetti per qualsiasi party! Per splendere tutta la sera (e per tutta la notte). I look provengono direttamente dal backstage di Dsquared2. Per la sfilata Dsquared2 per l'estate 2012 gli stilisti Dean e Dan Caten hanno ricreato lo spirito grintoso delle 'festival girls', le ragazze trendy che vediamo ai concerti rock e pop estivi. Il mood ritorna anche nel make-up. Volevamo saperne di più, ed eccoci qui con il nostro report trucco estate 2012!

Dietro le quinte dello show di Dsquared2 Margherita.net ha intervistato Charlotte Tilbury, una delle truccatrici più famose del mondo, a cui i gemelli terribili della moda avevano affidato il make-up look della sfilata. O meglio: "i" make-up look, perché erano ben tre look diversi. Eccoli:

Party make-up 1: Hippy chick look

Il primo look è basato sullo stile hippy. Per questo look applicate un fondotinta leggero e non troppo opaco. Poi applicate un fard dorato e luminoso su tutto il viso. Un dettaglio particolare è l'effetto luminoso che la Tilbury ha ricreato sul dorso del naso con un semplice highlighter. Truccate gli occhi con un po' di ombretto marrone chiaro (soltanto sulla parte mobile delle palpebre).

Party make-up 2: Rock chick

Il secondo look è ispirato nientemeno che dalla rock chick Kate Moss. La base per questo look è una pelle molto fresca e bella. Usate un fondotinta leggera che lasci - se ci sono - intravedere anche le lentiggini sulla pelle. Gli occhi vanno enfatizzati con una matita nera. Contornate l'occhio con la matita e sfumate il trucco insieme con un mix di ombretti in crema nei colori blu, argento e nero. Infine applicate una dose abbondante di gloss per gli occhi sulle palpebre per ricreare quel look rock. Wild!

Party make-up 3: Rock star look

Per il terzo look facciamo un salto dal pubblico al palco. Adesso siete voi la star! Vi vedete già con il microfono in mano? Questo look, lo avrete già capito, è stato ispirato da cantanti e artisti, in particolare da David Bowie. Il prodotto più importante per questo look è il glitter. Come base per gli occhi usate un ombretto nero. Sopra l'ombretto applicate dei glitter color oro o argento (se non si attaccano sull'ombretto potete mescolarli con un po' di vaselina). Applicate i glitter sia sopra che sotto l'occhio e lasciate che scendano anche sulle guance. 'È un look davvero glam rock', dice Charlotte Tilbury, 'ma con una pelle fresca e innocente.'

Cliccate qui per andare alla galleria di foto e per vedere tutti i dettagli dei tre make-up look

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)