Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Primavera estate 2010 | Le sopraccigli schiarite

Tendenza makeup: le sopracciglia schiarite Tendenza bellezza per la primavera 2010: le sopracciglia schiarite o meglio: decolorate. Un trend che abbiamo raccolto direttamente nei backstage delle sfilate.

Non avremmo mai potuto immaginare che le sopracciglia schiarite - o decolorate - sarebbero diventate un beauty trend. È vero che una delle tendenze più in per i capelli è la tinta biondo platino ma fino a questo momento questo colore è sempre stato accompagnato con delle sopracciglia solo leggermente schiarite oppure addirittura con sopracciglia molto scure. Un esempio dell'ultima combinazione era la modella Elsa Sylvan (vedete la terza foto qui sotto) che attirava da sempre l'attenzione con il contrasto appariscente tra i suoi capelli chiarissimi e le sue sopracciglia folte e scure.

Durante le ultime settimane della moda per la donna però sempre più modelle si sono presentate con le sopracciglia schiarite in modo da sembrare addirittura 'cancellate'.

Il trend non è rimasto limitato alle bionde platino ma anche modelle come Eniko Mihalik e Alana Zimmer, non di certo 'biondissime', si sono fatte vedere con sopracciglia molto 'delicate'. E abbiamo visto addirittura Elsa Sylvan con delle sopracciglia chiarissime. Ed eccoci dunque qui con un altro nuovo trend: le sopracciglia schiarite!

E per sopracciglia schiarite intendiamo sopracciglia così chiare da sembrare assenti. L'effetto è molto moderno, quasi 'alieno'.

Da sinistra a destra: Eniko Mihalik con sopracciglia schiarite backstage da Max Mara primavera / estate 2010, Alana Zimmer con sopracciglia chiare backstage da Anteprima primavera / estate 2010, Elsa Sylvan con sopracciglia chiarissime sulla passerella di Iceberg primavera / estate 2010, Sasha Pivovarova con sopracciglia schiarite backstage da Max Mara primavera / estate 2010

Il risultato più bello lo si ottiene quando le sopracciglia sono piene e folte per un effetto 'vedo non vedo' molto raffinato. Il colore chiaro non è soltanto indicato per le bionde, ma rendetevi conto che con capelli più scuri il contrasto diventa (ancora) più forte.

Voglia di sopracciglia chiare?

Vi abbiamo fatto venir voglia di schiarire le sopracciglia ma vi sembra troppo definitivo passare alla decolorazione definitiva? Allora potete iniziare a renderle più chiare con il trucco, usando una matita per le sopracciglia più chiara o 'cancellando' le sopracciglia con del fondotinta e della cipria sciolta. Tutto qui ;)

Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Margherita.net