Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco estate 2010

Trucco occhi e viso estate 2010
Tre domande frequenti a Terry Barber make-up artist di MAC
a cura di Charlotte Mesman
Cosa deve portare sempre con sé nella borsetta una donna? Quale errore - in termini di trucco - bisogna assolutamente evitare questa stagione? E come truccarsi per essere in linea con le tendenze trucco del momento? Il make-up artist Terry Barber di MAC risponde a queste tre domande. (foto: il trucco backstage da Blugirl primavera/estate 2010)

Terry Barber di MACDomanda 1: Cosa dobbiamo sempre avere a portata di mano nella borsetta? Risposta di Terry Barber: vodka e sigarette! Scherzo! Dipenderà da donna a donna. Dipenderà da cosa le piace. Certe donne adorano l'eyeliner nero, altre il mascara, e ancore altre non usciranno di casa senza un correttore. Se dovessi scegliere io andrei sempre per una cosa utile. Porterei con me una crema idratante e, in effetti, un correttore. Una pelle sana, ben curata e idratata è un must per questa stagione.

Terry Barber di MACDomanda 2: Quale errore bisogna assolutamente evitare di commettere per non fare un passo falso ed essere in linea con le tendenze trucco del momento? La risposta di Terry Barber: Evitate il fondotinta arancione! E anche le sopracciglia troppo truccate. In questo momento le preferisco più naturali. E non mettete highlighter sull'arcata sopraccigliare. Lo odio!

Un'altra cosa che è così 'fuori moda', sono gli abbinamenti di colori nel trucco. Rossetto marrone con eyeshadow marrone, per fare un esempio. Dovremmo essere un po' più creative con i colori.

Provate ad abbinare un rossetto marrone con occhi 'nudi' (l'effetto nude si ottiene truccando le palpebre con il fondotinta o il correttore che avete usato anche per il viso). Oppure abbinate un fard rosato e acceso con un rossetto molto naturale. Il trucco per questa stagione è 'sartoriale'. Pensate ad una giacca che non veste bene. Lo fate mettere a posto, vero? Come la giacca anche il trucco di questa stagione deve 'vestire alla perfezione'.

Terry Barber di MACDomanda 3: Allora, in pratica, come dobbiamo truccarci questa stagione? La risposta di Terry Barber: La cosa più importante è di non esagerare mai. Non accentuate troppe zone nel viso. Se guardiamo il viso di una donna, non dovremmo vedere più di due elementi. Possono essere un rossetto appariscente e un velo di mascara. Oppure delle labbra incolori e occhi, anche pesantemente, truccati. È assolutamente fuori moda accentuare tutti gli elementi - labbra, occhi, zigomi - nello stesso momento. È così anni '90!

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)