Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze rossetto estate 2010

I rossetti più hot per l'estate 2010: colori e tendenze Rossetti: i colori, le tendenze
Dal rosa 'chewing gum' al rosso ciliegia. Labbra da baciare

Il focus è sulla bocca. Lipstick è il trend. I colori per l'estate 2010 sono raffinati e decisi. Rosa 'chewing gum', rosso ciliegia, ma anche giallo, verde... Per un look giovane scegliete colori accesi e allegri. Per una bocca sensuale optate per un rosso pieno. Mat o lucida, a seconda del mood.

Rossetto in tonalità allegre per la primavera
Stufe dell'inverno? Avete voglia di un look nuovo? Un nuovo rossetto può fare la differenza. Nelle collezioni make-up per la primavera troverete le tonalità più belle. Dal rosa zucchero al rosso intenso. Dal verde argentato al rosso corallo. Dal rosa pallido all'arancio caldo. Una tavolozza di colori allegri ed intensi.

L'accento sulla bocca
Questa stagione la scelta spetta a voi. O mettete l'accento sulla bocca, o enfatizzate gli occhi. Ma qualunque opzione scegliate, fatelo bene. Optate per un look deciso, unico. Se decidete di accentuare la bocca, optate per un colore che faccia qualcosa per voi, che vi abbellisca. Scegliete il colore in base alla vostra pelle (forse ancora pallida). Tenete conto anche dell'effetto del colore del rossetto sui denti (certi colori possono farli sembrare più gialli). Potete ovviamente farvi guidare dalle molte 'regole' e 'come si fa', ma alla fine il colore migliore lo troverete provando i rossetti. Non uno! Ma dieci, dodici...

Il rossetto mat o lucido
Mat of lucido. Tutto è permesso questa stagione, anche se 'mat' (opaco) ci sembra un po' più moderno del lucido, ammettendo però che il lucido rende più piene e sensuali le labbra. Lo vedete, anche qui vale la regola: non seguite le tendenze senza pensare, ma scegliete il rossetto, il lucidalabbra o la matita per labbra che fa per voi.

Bocche ben definite
Una bocca ben definita è in. Questo significa che dobbiamo prenderci il tempo per truccare la bocca. Applicate il rossetto con un pennello. Per un effetto a lunga durata, fate una prima applicazione, poi tamponate le labbra con un fazzolettino, dopodiché applicate un secondo strato.

Per una bocca ben definita utilizzate una matita per le labbra nella stessa tonalità, che per di più aiuta a non far sbavare il rossetto. Al giorno d'oggi esistono oltretutto dei prodotti specifici, anche incolori, che prevengono che il colore si infiltri nelle piccole rughe intorno alla bocca.

Il rossetto verde?
Il verde è il colore più nuovo, e forse anche il più in, per l'estate in arrivo. E non lo vedremo soltanto nelle collezioni di moda ma anche nelle collezioni trucco. Molto particolari sono i rossetti nelle tonalità verdi. Verde argentato, verde giallo. Colori che non consiglieremmo velocemente... ma che sono perfetti per chi vuole fare uno statement. Per chi non ama passare inosservata insomma.

I colori e le tendenze rossetto spiegati
Una galleria con 12 bocche con i colori più trendy. Per trovare l'ispirazione. Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)