Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Smalto per unghie estate 2010

Tendenze smalto per unghie estate 2010

Smalto per unghie estate 2010: grigio e marrone

I colori per gli smalti per le unghie per la primavera estate 2010 variano da tonalità pallide come rosa e grigio al caramello e marrone scuro. Lo smalto nero va sempre di moda. Molto grintoso anche il blu cobalto. Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Tonalità raffinate per le unghie

Quando arriva l'estate automaticamente ci orientiamo verso gli smalti più classici per le unghie: rosso, arancione, fucsia. Tutte tonalità solari e vivaci che potrebbero essere benissimo ispirate dai colori di fiori tropicali. Per l'estate 2010 invece cambiamo rotta. È ovvio che i colori accesi saranno sempre di moda, ma quest'anno dovranno concorrere con tonalità molto diverse e raffinate che seguono i colori delle ultime collezioni di moda.

I colori degli smalti più nuovi ed en vogue variano dal rosa pallido al grigio perla, dal bianco cipriato al beige, dal caramello dal marrone scuro. Sono colori che rivediamo anche nella moda e che vengono spesso descritti come 'the new neutrals', le nuove tonalità neutre.

Eleganti e femminili, discreti e infinitamente chic. Sono colori che stanno bene con qualsiasi carnagione e si lasciano abbianare con una pelle pallida ma anche con un colorito abbronzato.

Lo smalto nero rimane di moda

Lo smalto nero rimane di moda. È la conseguenza del ritorno delle influenze punk e rock 'n roll nella moda. Anche quest'estate queste influenze si faranno sentire, anche se in modo un po' attenuato (per poi ritornare alla grande in autunno).

Lo smalto blu cobalto

Per le giovani c'è il blu cobalto che abbiamo visto sia sulle passerelle sia nei backstage dove varie truccatrici avevano optato per questa tonalità appariscente. Secondo noi il blu è soprattutto bello al mare. Bellissimo l'abbinamento di unghie blu e un polso pieno di braccialetti in tutti i colori dell'arcobaleno.

Tendenze smalto per unghie estate 2010 Tendenze smalto per unghie estate 2010
Tendenze smalto per unghie estate 2010 Tendenze smalto per unghie estate 2010
Tendenze smalto per unghie estate 2010 Tendenze smalto per unghie estate 2010
Da sinistra a destra: smalto marrone scuro da Fisico primavera/estate 2010, truccatrice con smalto blu backstage da Blugirl primavera/estate 2010, smalto rosso intenso da Luisa Beccaria primavera/estate 2010, smalto dorato da Gaetano Navarra primavera/estate 2010, smalto marrone chiaro da Frankie Morello primavera/estate 2010, French manicure da Dsquared2 primavera/estate 2010

French manicure

Nelle ultime stagioni la french manicure ha perso un po' di importanza (anche se c'è chi non può farne a meno). Ci sorprendeva perciò vedere sulla passerella di Dsquared2 modelle con le unghie 'French'. A guardare meglio abbiamo scoperto la novità: le punte delle unghie che spesso vengono disegnate dritte erano in questo caso sottili e davvero a forma di lunetta. Questa forma allunga visivamente unghie e dita e aggiunge un tocco moderno.

Smalto rosso

Lo smalto rosso sarà sempre di moda. Simbolizza la femminilità e la sensualità. Si tratta di un colore mondano con il quale non si può sbagliare.

Smalti mat

Le tonalità nuove (i colori neutri, rosa pallido, grigio e marrone) sono soprattutto belle se mat. Lo stesso vale per tonalità accese come il blu cobalto, il rosa chewing gum e il verde menta. Il rosso è bellissimo se lucido, i perlati sono eternamente chic, mentre il metallic perde (secondo noi) un po' di terreno quest'estate...

Margherita.net