OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze Trucco | Autunno inverno 2015 2016 | Le tendenze trucco autunno inverno 2015 2016

Le tendenze trucco autunno inverno 2015 2016 con Rajan Tolomei, Max Factor Italia

Rajan Tolomei, International Make Up Artist di Max Factor ci guida attraverso le tendenze trucco per l'autunno inverno 2015 2016. I colori, le tendenze, le forme e il mood più in linea con le ultimissime tendenze makeup.

DI CHARLOTTE MESMAN



Le tendenze trucco autunno inverno 2015 2016. Rajan Tolomei, Max Factor Italia, ci spiega le tre tendenze trucco più importanti: pelle, occhi, labbra e sopracciglia sotto i riflettori. Ecco cosa ci ha spiegato.

Le tendenze in termine make-up per l'autunno/inverno 2015/2016 ruotano tutte intorno alla semplicità fintamente nuda. Infatti se dovessimo trovare un termine che unisce tutti i trend, tutti rami del trend, tutti i filoni, sarebbe "poesia".

I filoni principali sono essenzialmente tre:

  • Poetico nudo: un incarnato perfetto totalmente coperto, satinato, con dei punti luce sugli zigomi e sulla palpebra fissa dell'occhio. Un nudo che vede l'occhio truccato con colori tenui e soffici molto romantici come il cipria, il tortora chiaro, il grigio perla opaco, e lo champagne.
    • Gli occhi sono leggermente sottolineati con una matita marrone testa di moro. Il mascara rimane nero.
    • Le labbra invece sono state illuminate da un rosa cipria leggerissimo per dare all'aspetto una sensazione di leggerezza e naturalezza.
    • Le sopracciglia sono perfettamente messe in forma con un colore biondo cenere.
  1. Poetico vintage: l'incarnato è sempre perfetto, illuminato nei punti giusti e il blush copre un ruolo primario. Rosa antico o rosa aranciato sugli zigomi per dare un effetto di grande salute e dinamismo, nonché di freschezza.
    • L'occhio è sottolineato dall'eye-liner nero per dare un effetto anni 50 allo sguardo.
    • Le labbra sono rosse, rosse opache e decisamente disegnate a cuore per addolcire la figura e rendere l'effetto molto più sereno e approcciabile.
    • Le sopracciglia sono perfettamente messe in forma e pettinate con un fissatore in modo tale da risultare un po' ribelli.

  2. Poetico techno: l'incarnato ha una perfezione assoluta ed è perfettamente satinato. Il volto si personalizza, si struttura grazie ad un perfetto contouring realizzato con una terra. Il blush poi si sovrappone ed è molto importante il colore: malva, prugna, marrone rosso sono i colori di punta per dare al viso un effetto salute ma di estrema sicurezza e potere. La mascolinità di questo filone è smorzata dai rosati, cioè dalla punta di rosa che ogni colore contiene soprattutto il blush.
    • Gli occhi sono smoky: il tortora scura è protagonista e sostituisce il nero assoluto, ma si accompagna e si contorna di colori come il blu notte, il viola, il verde bottiglia, e il grigio onice.
    • Le labbra sono pressoché nude ma con una tendenza al color malva.
    • Le sopracciglia sono perfettamente pettinate e magari fissate e lucidate con un tocco di gloss.

I colori più attuali sono tutti i colori leggermente polverosi, quindi tutti quei colori che contengono una punta di grigio. Tortora, rosa cipria, beige grigio, nero blu, verde bottiglia quasi nero, viola polvere.

La forma dell'occhio è leggermente allungata ma mai troppo aggressiva. È una forma che prevede l'utilizzo del colore ma sfumato, meno vamp, meno aggressiva, meno decisa ma soprattutto meno super costruita. Il make-up deve sembrare realizzato con cura ma con estrema facilità. È il risultato che stupisce: una grande femminilità, una grande serenità, una grande gioia di vivere.

Ringraziamo Rajan Tolomei, International Make Up Artist di Max Factor.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox