OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco autunno inverno 2015 2016 | Il trucco secondo Terry Barber

La chiave per una bellezza moderna? Non esagerate con i prodotti

Nel backstage di Ter et Bantine il make-up artist Terry Barber ci ha svelato uno dei segreti più importanti del trucco di oggi.

DI CHARLOTTE MESMAN



Nel backstage della sfilata di Ter et Bantine abbiamo parlato con Terry Barber, Director of Make-up Artistry M.A.C, e Terry ci ha svelato uno dei segreti più importanto del trucco contemporaneo. La chiave per una bellezza moderna, ci ha detto il grande truccatore, è di non usare troppa base (fondotinta).

Guardate la video intervista (o leggete il testo qui sotto).

Il look (per Ter et Bantine autunno inverno 2015 2016) è estremamente naturale, quasi crudo e piuttosto 'make-up free', ma sempre lussuoso. Il trucco sulle pelle è letteralmente trasparente, freddo di colore, molto morbido, con una 'macchia' color pelle sugli occhi e un po' di gloss negli angoli interni degli occhi. Dunque c'è qualche elemento futuristico ma allo stesso tempo è molto naturale.

Si tratta di una donna forte che capisce il lusso ma che è consapevole del fatto che non ha bisogno di sbattere troppo in faccia agli altri la propria bellezza. Tutto è sempre molto casuale, quel che basta, una sorta di minimalismo chic.

Come creare una pelle trasparante?

Io ho usato un nuovo prodotto di M.A.C che si chiama Time Check Lotion il che è praticamente un primer che 'sfuoca' leggermente la pelle. La ammorbidisce di un tono così non occorre usare troppo fondotinta. Io penso che questa sia la chiave verso una bellezza moderna: non usare troppa base...


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox