OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco autunno inverno 2015 2016 | Tendenze unghie

Le tendenze unghie per il 2015. Forme e smalti

La top nail artist Keri Blair di M.A.C ci ha aggiornate sulle tendenze unghie per il 2015. Ecco cosa ci ha spiegato.

DI CHARLOTTE MESMAN



Non importa cosa indossiamo, le unghie devono sempre essere perfette. Questoè il messaggio che abbiamo recepito forte e chiaro durante le ultime settimane della moda. C'è sempre più cura per le unghie e la nail art si fa sempre più raffinata e sofisticata.

Nel backstage della sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2015 2016 abbiamo incontrato Keri Blair, Senior Artist di M.A.C. Keri ha curato le unghie per questa sfilata. Nella video intervista che trovate più sopra Keri ci aggiorna su tutte le tendenze del momento. Per vostra comodità qui sotto una trascrizione in italiano dell'intervista:

Smalto unghie
Backstage da Roberto Cavalli autunno inverno 2015 2016, nail art: Keri Blair

Che nail look hai scelto per la sfilata di Roberto Cavalli?

Per Roberto Cavalli abbiamo creato un look molto pulito, nude, fresco e iperreale. Per ottenere questo effetto abbiamo mischiato Quite Time Nail Lacquer di M.A.C (color taupe) con Delicate Nail Lacquer di M.A.C (color rosa) e poi abbiamo aggiunto M.A.C Overlacquer per cambiare la struttura. Applicando questo mix sulle unghie otterrete una texture iperrealistica e un po' gommosa in una tonalità taupe-nude. Abbiamo optato per questo miscuglio per ricreare l'idea delle varie texture che si trovano nella collezione di Roberto Cavalli. Le stesse texture e contrasti si rivedono nel make-up e nelle unghie. Le unghie sono dunque un po' 'gommose' e matte. Non avremmo mai ottenuto questo risultato applicando il topcoat (che è stato mescolato con gli smalti) sopra lo smalto come facciamo solitamente.

Quali saranno le tendenze unghie per l'inverno 2015 2016?

Penso che si vedranno molte tonalità grigie, tutta la gamma di grigi monocromatici, da molto chiaro e pallido a scuro e intenso. M.A.C metterà in commercio questo autunno un nuovo colore, Snazzy Hound, che è un grigio molto scuro, quasi nero. Poi penso che vedremo molte tonalità caramellate e anche delle texture interessanti. Non importa se lucido o opaco, il focus è sulle texture quest'autunno.

E come saranno le forme delle unghie?

L'architettura delle unghie si muove quest'autunno verso una forma 'squovale' (square and ovale - dritte ed ovali) per la parte centrale delle unghie e una forma più rotonda ai lati. È una forma molto bella e pratica. Se amate le unghie più lunghe, optate per una forma a mandorla.

Smalto unghie
Backstage da Roberto Cavalli autunno inverno 2015 2016, nail art: Keri Blair

Smalto unghie
Da Roberto Cavalli autunno inverno 2015 2016, nail art: Keri Blair

Smalto unghie
Da Roberto Cavalli autunno inverno 2015 2016, nail art: Keri Blair


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox