OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze Trucco | Autunno inverno 2015 2016 | 5 Consigli per aggiornare il vostro make-up look

5 Consigli (ultra)professionali per aggiornare il vostro make-up look

Cosa possiamo fare per aggiornare il nostro make-up look alle tendenze attuali? Ecco 5 consigli (ultra)professionali.

DI CHARLOTTE MESMAN



Cosa possiamo fare per aggiornare il nostro make-up look alle tendenze attuali? Dobbiamo stravolgere il nostro look o ci sono dei piccoli accorgimenti che ci puoi consigliare per avvicinarci al look previsto dalle tendenze per l’inverno 2015 2016? Ecco le domande che abbiamo posto a Michele Magnani, M.A.C. Global Artist.

Michele Magnani ci ha risposto con cinque consigli preziosissimi che si possono riassumere in poche parole: quest'inverno il make-up va oltre ogni tecnica. Deve essere magnetico, vero e puro.

Ecco cosa ci consiglia Michele Magnani, cosa fare e cosa non fare per aggiornare il nostro make-up look e per aggiungere quel je ne sais quoi che lo renderà assolutamente up-to-date.

Consiglio 1: optate per un fondotinta leggero e quasi trasparente

Invece di aggiungere quest'inverno dobbiamo togliere. Questo è il messaggio che passa da un po' di tempo, sia per l'inverno 2015 sia per la primavera 2016.

Per aggiornare il nostro look è importantissimo dare trasparenza e credibilità a nostro make-up. Dobbiamo togliere tutto ciò che risulta falso, finto, artefatto. Il primo passa è alleggerire la pelle. Ben vengano i fondotinta più trasparenti, leggeri, naturali.

Consiglio 2: giocate con le varie texture per creare tridimensionalità

La pelle dunque deve essere perfetta ma naturale allo stesso tempo. Per riprendere le tendenze dell'inverno nel nostro look, per aggiornarlo, bisogna poi giocare tantissimo con le texture che possono essere opache, cremose o luminose. Dobbiamo imparare a giocare con le texture per creare delle tridimensionalità nel nostro make-up.

Make-up
Varie texture e smokey eyes monocromatici da Ermanno Scervino, makeup: M.A.C., ph. Charlotte Mesman

Gli occhi, lo sguardo per esempio, sono una delle cose più importanti per il make-up. Un buon make-up per gli occhi fa la differenza. Invece di creare dei look drammatici o estremamente tecnici nell’applicazione, consiglio di ricreare qualcosa di apparentemente più casual, tipo il trucco del giorno dopo.

Perché il trend è vissuto, ma allo stesso tempo fresco e pieno di magnetismo. Parliamo di un effetto che un trucco ben costruito e totalmente didattico non potrebbe dare. Ci vuole qualcosa che va oltre...

E qui entrano dunque in gioco le texture diverse e delle sovrapposizioni. Potete per esempio creare delle palpebre opache e poi rinfrescarle nella parte centrale con dei gloss oppure con dei pigmenti. O altrimenti con dei colori metallici. Imparate a giocare con le varie texture per creare nuove dimensioni, nuovi effetti.

Consiglio 3: create dei soft smokey eyes monocromatici

Per l'autunno inverno 2015 vediamo tanti effetti monocromatici per gli occhi. Non sfumiamo più tanti colori insieme come per esempio negli anni '80, ma vediamo più che altro soft smokey eyes, degli smokey eyes più leggeri, fatti con delle tonalità che possono andare dal grigio fino ad arrivare al marrone cioccolato, il prugna in tutte le sue declinazioni, il color marsala.

Devono essere però molto ma molto sfumati, come una carezza che diamo al nostro occhio con il colore ma non nell'intensità che davamo in precedenza.

Clicca qui per un tutorial sugli smokey eyes monocromatici

Consiglio 4: per il mascara non ci sono vie di mezzo

Make-up
Per il mascara non ci sono vie di mezzo, Roberto Cavalli, makeup: M.A.C., ph. Charlotte Mesman

Un altro elemento nel vostro make-up che potrebbe richiedere un aggiornamento è il mascara. Quest'inverno non ci sono vie di mezzo. Usiamo o pochissimo mascara, per non dire niente, o tantissimo mascara per creare l'effetto 'chunky lash'. In questo caso applicate vari passaggi di mascara per fare una 'cornice' che va a sottolineare lo sguardo magnetico di cui parlavamo prima.

Clicca qui per un tutorial sul mascara e 'chunky lashes'

Consiglio 5: rossetti nude devono essere glossy, rossetti scuri opachi

Per le labbra ci sono varie possibilità. È tornato dopo qualche anno il gloss per le labbra che usiamo principalmente per i colori nude. I rossetti intensi invece devono essere matte. Anche qui dunque non ci sono vie di mezzo :-)

Si ringrazia Michele Magnani, M.A.C Global Artist


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox