OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco autunno inverno 2014 2015 | Tendenze trucco

Il trucco per l'inverno. E per le feste

"Il colore base è il prugna tendente al nero: parliamo quindi di una tendenza "dark" ma estremamente romantica, con colori che si sfumano all'infinito" Intervista a Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia.

DI CHARLOTTE MESMAN



Trucco inverno 2015 e feste

Fabrizio Paci
Fabrizio Paci Makeup Artist

Siamo nel pieno della stagione buia, e i prossimi mesi non lasciano sperano in nulla di buono dal punto di vista delle temperature, della durata delle giornate, del clima. E allora perchè non divertirsi ad illuminare le nostre giornate con un trucco in linea con le tendenze della stagione, con i colori tipici dell'inverno e con quel tocco di glam e quel pizzico di follia nel makeup che solo le feste di fine anno possono 'assorbire' senza problemi?

In questa intervista esclusiva Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia ci spiega il trucco per l'inverno, ci dà dei preziosissimi consigli sull'applicazione dell'eyeliner (un must questa stagione!), oltre a fornirci idee preziossisime ed originali per il trucco per le feste di fine anno. Iniziamo!

La tendenza trucco per l'inverno 2014/2015 che sta andando più forte di tutte?
Sicuramente c'è una tendenza spiccata verso lo smoky eyes con colori che vanno dal nero al prugna e leggermente metallizzati per adeguarsi ai tessuti utilizzati in sfilata che sono pesanti, come il velluto o lievemente luminosi, i tagli sono morbidi.

Il colore base è il prugna tendente al nero: parliamo quindi di una tendenza "dark" ma estremamente romantica, con colori che si sfumano all'infinito.


TRUCCO NEL BACKSTAGE DI CIVIDINI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO CHARLOTTE MESMAN

Gli eyeliner metallizzati sono un must.

Le labbra sono meno cariche, tendenzialmente morbide e delicate.

E quella invece che personalmente ti piace di più?
A dire il vero a me piace molto questa tendenza: amo molto lo smoky eyes soprattutto non grafico ma degradé. E' una tendenza in cui mi trovo a mio agio e che consiglio a moltissime donne.

Anche per quanto riguarda i colori, mi trovo molto in linea con i colori moda come il prugna scuro.

Ci puoi dare qualche consiglio sui prodotti imprescindibili per ricreare i makeup look in linea con le tendenze di questa stagione?
Per me un prodotto imprescindibile è sicuramente il fondotinta illuminante. Gli zigomi sono scolpiti ma con colori abbastanza naturali. Gli ombretti spaziano dal nero, al prugna, al viola, ai colori più scuri, dark ma dalla texture leggermente metallizzata. Ovviamente l'eyeliner è metallizzato. E mascara nero in abbondanza: non si dovrebbe mai uscire di casa senza perché è lo strumento che, più di tutti, evidenzia l'occhio, lo sottolinea.


TRUCCO NEL BACKSTAGE DI CIVIDINI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO CHARLOTTE MESMAN

Un consiglio per applicare l'eyeliner in maniera (quasi) impeccabile. Quanto è importante il prodotto, e la tecnica da usare?
Il prodotto è importante per il 50% e la tecnica per l'altro 50%.
Alle principianti consiglio un eyeliner a penna come il nuovo Graphic Liner, che regala l'effetto grafico ma è semplice da gestire. Si applica partendo dal centro dell'occhio, per definire lo spessore del tratto che si vuole avere, verso l'esterno. Poi si ricongiunge il tratto dalla ghiandola lacrimale verso il centro. La coda si disegna guardandosi dritti davanti allo specchio per capire la giusta direzione e il taglio che le si vuole dare, si disegna un trattino e poi si ricongiunge tutto alla struttura già fatta.


TRUCCO NEL BACKSTAGE DI CIVIDINI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO CHARLOTTE MESMAN

Parliamo di makeup e di feste di fine anno. Quale makeup look consigli alle lettrici di Margherita.net (con qualche spiegazione e consiglio) e quali i prodotti che permetteranno di ricreare questo look?
In genere per le feste giochiamo molto su un look luminoso. Consiglio di sfumare la matita nera sulla riga dell'occhio per dare spessore allo sguardo. Quindi applichiamo un primer o un ombretto in crema nel colore preferito e si appoggiano delle paillettes o delle polveri di diamante che regalano un effetto di festa.


TRUCCO NEL BACKSTAGE DI GENNY SFILATA AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO MAURO PILOTTO

Per chi invece desidera un effetto più grafico, si può usare un eyeliner grafico al posto della matita sfumata: ricordo che l'eyeliner ha da sempre un effetto glam.

Le ciglia finte non devono mancare: possono essere naturali e semplici, più eccentriche, artistiche o con Swarovski, a seconda del gusto e del coraggio.


TRUCCO NEL BACKSTAGE DI GENNY SFILATA AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO CHARLOTTE MESMAN

Per chi non ama truccare gli occhi, possiamo giocare sulle labbra: rosso in tutte le sue sfumature, anche il bordeaux. Gli angoli sono più scuri e al centro il colore è più chiaro. Si aggiunge luce con un velo di gloss al centro delle labbra.

Ringraziamo Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox