OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco autunno inverno 2014 2015 | Tendenze trucco

Le tendenze trucco per l'inverno 2014 2015 secondo diego dalla palma. Il nero per gli occhi e la bocca. Sofisticato. Mai dark.

Il nero e le sue sfumature, sia per gli occhi che per la bocca, in chiave sofisticata, mai dark, per una bellezza contemporanea. Il nero è di tendenza. Un trend che sta bene alle giovani ma (sorprendentemente e soprattutto) anche alle meno giovani. Trends e consigli da non perdere. Intervista a Luigi Sutera, Consulente d’Immagine di diego dalla palma Milano.

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze trucco diego dalla palma
diego dalla palma COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2014 2015

Luigi Sutera
Luigi Sutera, Consulente d’Immagine di diego dalla palma Milano

Se siete alla ricerca di nuove idee per per un trucco in linea con le tendenze della stagione autunno inverno 2014 2015, allora non perdetevi questa intervista a Luigi Sutera, Consulente d’immagine di diego dalla palmaa Milano. Luigi non si limita a spiegarci il mood, ma ci dà anche tanti (tantissimi) consigli pratici... Non potrete sbagliare.

Occhi intensi, ciglia luminose, labbra nere ma sofisticatissime (e assolutamente non punk, credeteci). Ecco tutti i consigli per uno sguardo enigmatico, raffinato e per un look imbattibile, non importa se siete giovani o meno giovani. Luigi ha per ognuna di noi un consiglio ad hoc. Ci aggiorna sui trend make-up del momento con un occhio di riguardo per le tendenze globali, ma allo stesso tempo realistico. Ecco i suoi consigli trucco per l'inverno 2014 2015.

Ci puoi anticipare le principali tendenze makeup per l'autunno-inverno 2014/2015? Voi come le vedete, quali sono quelle su cui puntate maggiormente?

'Il nero è un elemento cardine per l'autunno inverno 2014 2015'

Per questa stagione, una stagione piuttosto 'rigorosa', vediamo una prevalenza di nero che enfatizza gli occhi. Certo, useremo anche dei colori, ma il nero è un elemento cardine per la prossima stagione. È il punto di partenza. E non pensate che sia noioso perché ci sono diverse tipologie di 'attrezzi' per giocare con questo non-colore. Possiamo usare una matita, un eyeliner, un ombretto...

Noi [diego dalla palma, ndr] poi abbiamo affiancato il nero, sempre rispettando il rigore di questo periodo, con due tonalità molto belle, ovviamente scure, che aggiungono una sorta di vivacità nel rigore. Sto parlando del blu petrolio e del vinaccio. Sono, tra l'altro, due colori che, accostati al nero, possono estendere il trucco senza renderlo particolarmente colorato.

'Una nota stravagante sotto forma di mascara glitterato argento'

Abbiamo poi pensato di aggiungere una nota un po' stravangate, una nota di brio in questo rigore assoluto sotto forma di un mascara glitterato argento. Anche essendo glitterato non rende le ciglia argentate, ma è come se si aggiungesse una nota di luce allo sguardo.

diego dalla palma
GLITTER SILVER MASCARA diego dalla palma

Il mascara si può usare come al solito, come si fa con i mascara non scuri (neri, marroni o grigi), oppure può essere applicato su uno strato abbondante di mascara nero. Per la sera si può scegliere di applicarlo su tutta la lunghezza delle ciglia perché quando c'è buio un effetto glitterato risulta meno esagerato, in più aggiunge maggior brillantezza all'occhio. Per chi invece avesse voglia di usarlo, direi addirittura osarlo al mattino, il consiglio è di metterlo sulle ciglia pulite, anche soltanto sulle punte. Dona un effetto molto bello perché quando l'occhio si muove si vede questo effetto luminoso, questa sorta di faretto che illumina gli occhi, un effetto che, credo, non dispiace a nessuno :-)

'Il fard: un ritorno agli anni '80'

Parliamo delle guance. Fino a poco tempo fa si parlava soprattutto e soltanto dell'effetto 'bonne mine' (buona salute), quell'effetto con le guancine un po' colorate, le gote un po' color pesca, che continua ancora ad essere una tendenza. Ma le tendenze sono sempre in movimento, la ruota gira e in questo momento sta segnando gli anni '80. Con questo vediamo un ritorno del fard che segna lo zigomo. Nella nostra collezione, per esempio, abbiamo un fard color vinaccia, che sottolinea lo zigomo, rendendo il look sì un po' più tenebroso, ma allo stesso tempo anche più elegante e sofisticato.

'Quest'anno osiamo con un rossetto... nero'

Anche per quanto riguarda le labbra la tendenza generale, globale, è abbastanza tranquilla, anche se ci saranno delle donne che comunque usano dei rossetti fucsia (il che va benissimo). Se parlo di tendenze parlo di dettami dentro un sentiero, il sentiero della tendenza della stagione, e quindi vediamo labbra color vinaccia, color mauve. Con il mauve non sbagliate mai perché è quel color labbra un po' più evidente che sta bene a tutte.

diego dalla palma
EGO LIPSTICK diego dalla palma

Noi però quest'anno abbiamo nella nostra collezione un rossetto... nero. È un rossetto nero molto particolare, molto chic ed è in edizione limitata e numerata. Non dà l'effetto punk, ma è molto sofisticato e tecnicamente molto particolare. Si tratta di un rossetto trasparente, lucido, un cosiddetto 'demi gloss', un rossetto un po' a cavallo tra il gloss e il solito rossetto. Il rossetto che si presenta totalmente nero, una volta applicato ha un rilascio meno evidente e uno spessore più sottile rispetto al rossetto classico. È un rossetto che su ogni donna assume un colore diverso. Perché a seconda delle labbra, del colore che incontrerà sotto quel nero, aggiungerà quell'effetto tenebroso di cui stiamo parlando tanto nella collezione di diego dalla palma per l'autunno inverno 2014 2015. L'effetto è veramente meraviglioso.

Il nero sotto forma di eyeliner, la matita, l'ombretto. Il rossetto nero. Ci dai qualche consiglio pratico per usare questi prodotti?

'Se volete usare l'eyeliner (o la matita) per fare la classica riga, usate prima un ombretto scuro'

La nostra immagine, la nostra collezione per l'inverno 2014 2015, propone un trucco con una riga molto spessa di eyeliner. Il nero è sicuramente alla base della stagione in corso ma la cosa bella è che questo nero può essere applicato utilizzando qualsiasi 'attrezzo': la matita nera, l'eyeliner nel nostro caso o l'ombretto, l'importante è che l'occhio sia in qualche modo enfatizzato. Il concetto che noi proponiamo per questa stagione è l'occhio un po' scuro.

Quindi, non suggeriamo ombretti chiari sulla palpebra mobile. Se volete usare l'eyeliner (o la matita) per fare la classica riga, usate prima un ombretto scuro. E poi riportate lo scuro alla radice delle vostre ciglia con il vostro 'attrezzo' (eyeliner o matita) nero.

L'intervista e le tendenze trucco Autunno Inverno 2014 2015 continuano nella pagina successiva. Fai click qui per continuare a leggere.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox