OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco autunno inverno 2014 2015 | Tendenze trucco

Il trucco per l'autunno inverno 2014/2015. E il makeup per le feste di fine anno!

"Per chi desidera esagerare con la sensualità e ravvivare lo sguardo, consiglio di applicare anche il kajal all'interno dell'occhio, che può essere nero o blu notte intenso..." Intervista a Luigi Sutera, Consulente d’Immagine di diego dalla palma Milano.

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze trucco diego dalla palma

Luigi Sutera
Luigi Sutera, Consulente d’Immagine di diego dalla palma Milano

Luigi Sutera, Consulente d’immagine di diego dalla palma a Milano, ci prende per mano e ci racconta le tendenze trucco per l'inverno 2014 2015. Ma non solo. Questa è una di quelle interviste da inserire nei bookmarks e tirare fuori ogni volta che avete bisogno di un trucco forte, trendy, originale. Parleremo anche del rosso... sugli occhi... e sulle ciglia! Le feste sono in arrivo, e la parola d'ordine è: osare. Leggete e non stupitevi :-)

La tendenza trucco per l'inverno 2014/2015 che sta andando più forte di tutte?
Occhio "tenebroso". Non colori, giochiamo su tinte spente e scure, contaminate e non pure come il bordeaux scuro e il petrolio che hanno sostituito il classico nero.

L'eyeliner è protagonista soprattutto perché, usando un ombretto appena meno scuro del nero, il rinforzo con un tratto di eyeliner evidenzia e dona maggiore intensità all'occhio.

Per chi desidera esagerare con la sensualità e ravvivare lo sguardo, consiglio di applicare anche il kajal all'interno dell'occhio, che può essere nero o blu notte intenso. La matita blu è consigliata soprattutto anche a chi ha gli occhi arrossati perché il blu annulla otticamente il rosso. I colori chiari, invece, devono essere trasparenti per aggiungere luce agli ombretti scuri senza diventarne protagonisti.

Le sopracciglia sono molto importanti: devono essere pettinate molto bene per un senso di "ordine" legato al look della tendenza.
Consiglio di ombreggiare la parte inferiore dell'occhio con l'ombretto scuro partendo con la matita dalla radice delle ciglia e poi estendere la sfumatura con l'ombretto.

diego dalla palma
EGO LIPSTICK diego dalla palma

La bocca può essere "tenebrosa" con colori scuri come il bordeaux. In diego dalla palma milano abbiamo reinterpretato il dark con Ego Lipstick, il rossetto demi-gloss nero - in edizione e numerazione limitata - che fa uscire il bagliore delle labbra: un'ottima trasgressione senza essere troppo dark.

Le guance non avranno il classico effetto bonne mine ma andiamo a sottolineare lo zigomo con un fard un po' più scuro che conferisce più carattere al volto. Per chi proprio non desidera un effetto definito e sagomato, ovviamente è possibile andare ad alleggerire con un fard più vivace.

diego dalla palma
BACKSTAGE ALLA SFILATA CRISTIANO BURANI AUTUNNO INVERNO 2014 2015 - FOTO MAURO PILOTTO

E quella invece che personalmente ti piace di più?
A me piace IL CONTORNO. Mi piace l'occhio contornato, non particolarmente sfumato, non geometrico, con sfumature meno ovattate. Il contorno può essere realizzato in diverse colorazioni, non per forza nere. Chi ama il contorno strong, si usa il nero; grigio per il contorno meno intenso; per un contorno occhi vivace, si applica il colore blu, mentre il marrone e il tortora per un contorno meno evidente. I tortora, ormai spesso adottato nell'abbigliamento e nell'arredamento, è decisamente uno dei colori più belli anche sull'occhio perché rende il look sempre elegante e ordinato. Inizialmente è un colore poco accattivante, ma appena si capisce il risultato diventa uno dei colori più richiesti.

Ci puoi dare qualche consiglio sui prodotti imprescindibili per ricreare i makeup look in linea con le tendenze di questa stagione?
Il mascara è il prodotto imprescindibile. Quindi, parlando di definizione, non devono mancare eyeliner e matite.

Un consiglio per applicare l'eyeliner in maniera (quasi) impeccabile. Quanto è importante il prodotto, e la tecnica da usare?
Sicuramente l'eyeliner non è fra le cose più facili da applicare. Non si deve mai scordare di farlo aderire all'attaccatura delle ciglia. La riga, anche se imperfetta, deve essere ripassata con la matita o con l'eyeliner nell'attaccatura delle ciglia.

Il prodotto è molto importante. L'eyeliner - o la matita - deve essere morbido e fuido per rendere la scrittura facile.

Un sistema per utilizzare l'eyeliner (o la matita) è appoggiare il pennello nella parte finale dell'occhio e da li andare verso la parte interna: in questo modo si disegna una riga più sottile.

Parliamo di makeup e di feste di fine anno. Quale makeup look consigli alle lettrici di Margherita.net (con qualche spiegazione e consiglio) e quali i prodotti che permetteranno di ricreare questo look?
Per le feste abbiamo una palette che permette di osare usando un colore molto difficile, che ha forte attinenza con le feste: il rosso. Il rosso è vissuto come colore per le labbra, mentre in diego dalla palma lo associamo all'occhio, un abbinamento difficile perché, da un lato aggiunge sensualità allo sguardo, dall'altro, se applicato in modo improprio, può creare un effetto troppo languido, quasi "malato".
La palette occhi del Natale contiene 4 colori: rosso, nero, perla e oro.

Come poter rendere l'occhio vivace e sano usando il rosso? Si inizia dal contorno con il nero per regalare intensità e intrigo. La matita nera sia applica sia nel contorno che all'interno dell'occhio per uno sguardo più sensuale. L'ombretto nero si applica su tutta la palpebra mobile e sulla palpebra inferiore che era stata precedentemente delineata dalla matita. Quindi si po' anche allungare l'occhio con l'ombretto sfumando all'esterno.

A questo punto si applica il colore rosso che non sarà aderente all'occhio: si applica come un cerchio sopra il nero, sia sulla palpebra superiore sia inferiore. Quindi, sotto l'arcata sopraccigliare si applicano il bianco perla o l'oro a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Il bianco è il colore più artificiale e artistico, adatto per osare soprattutto la sera.

Infine, per le più audaci, consigliamo anche il mascara rosso su tutte le ciglia oppure solo sulle punte sopra al mascara nero.
Per le più brave tecnicamente, un effetto bellissimo si ottiene con tanto mascara rosso e, sopra e sotto, ciglia finte a ciuffetti nere.

La bocca e le mani ovviamente sono rosse: lucide, perlate, opache

Ringraziamo Luigi Sutera, Consulente d’immagine di diego dalla palma a Milano

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox