OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso autunno inverno 2014 2015 | Lentiggini

Lentiggini? Ora le disegniamo!

Avete sempre odiato le vostre lentiggini (ma perché?), allora ecco un trend che cambierà tutto. Le lentiggini vanno di moda e sono considerate talmente trendy che chi non le ha, le disegna! Proprio come una volta si cercava di riprodurre il tache de beauté di Cindy Crawford o Madonna.

DI CHARLOTTE MESMAN



Lentiggini trend trucco inverno 2015

Non ci stupisce per niente l'arrivo di questo trend. Era nell'aria. Sempre di più vediamo sulle passerelle e nelle riviste di moda modelle con lentiggini, tante e ben in vista! Una volta sarebbero state rese invisibili (o quasi) dai fondotinta piuttosto coprenti, ma oggigiorno non ci pensiamo minimamente a coprire quei 'bacini del sole'! Le case cosmetiche fanno di tutto per produrre fondotinta sempre più impercettibili, leggerissimi, proprio perché vogliamo vedere la pelle come è. Per renderla naturale, 'reale', come dice anche Michele Magnani, senior make-up artist M.A.C.

Bellezze con lentiggini

Ed ecco un grande 'revival' delle donne con lentiggini, perché proprio questo tipo di pelle costituisce una sfida. Una sfida per truccarla il più trasparente possibile. Una delle modelle più note in questo genere è Magdalena Jasek. Altre bellezze con lentiggini sono Gisele Bündchen, Kate Moss, Mischa Barton e la modella Cintia Dicker.

MAGDALENA JASEK, FOTOGRAFATA DA CHARLOTTE MESMAN BACKSTAGE DA ANTEPRIMALentiggini trend trucco inverno 2015

MAGDALENA JASEK, UNA DELLE MODELLE PIÙ 'HOT' DEL MOMENTOLentiggini trend trucco inverno 2015

Lentiggini finte sulle passerelle. Da Milano a New York

Un'esasperazione molto divertente e un passo oltre rispetto alla pelle trasparente che lascia intravedere le lentiggini, era il look che abbiamo visto sulla passerella di Daniela Gregis per l'inverno 2014 2015, dove sul viso delle modelle erano state disegnate delle lentiggini per ottenere effetto giovane e sbarazzino. Certo, lo abbiamo detto, si trattava di un'esasperazione, un 'divertissiment' ma comunque...

LENTIGGINI FINTE SULLA PASSERELLA DI DANIELA GREGIS
Lentiggini trend trucco inverno 2015

Un altro segnale molto significativo del trend 'lentiggini' viene da New York dove Sarah Lucero, direttore creativo di Stila, ha disegnato sulle facce di modelle e modelli lentiggini ultra-naturali. È un modo molto facile e veloce per dare alla pelle un aspetto davvero naturale, dice Lucero.

Lo stesso consiglio, sotto altra forma, arriva anche da Michele Magnani, senior artist di M.A.C. 'Per rendere la pelle iper-reale bisogna truccarla alla perfezione, con prodotti leggerissimi, ma lasciare qualche 'difetto', per esempio non coprire del tutto le occhiaie sotto gli occhi. Lasciando proprio queste naturalezze della pelle, il trucco assume un aspetto naturalissimo. Anzi, è proprio quella piccola imperfezione che inganna chi ci guarda facendo pensare: Una pelle così bella, senza un filo di make-up!'

Le lentiggini finte... camuffano le macchie dell'età

Lo stesso vale per le lentiggini. Sottolineano la naturalezza della pelle. E guarda un po', disegnando qualche lentiggine qua e là andiamo anche a camuffare quelle odiose macchie dell'età! Un paio di macchioline finte in mezzo a quelle vere ed eccoci... subito più giovani.

Ecco come simulare le lentiggini

Per simulare qualche lentiggine usate una matita per le sopracciglia piuttosto chiara con la quale picchiettate delle macchioline intorno agli occhi e al naso. Devono essere irregolari, sia come forma che come distanza tra di loro. Insomma, basta studiare le foto pubblicate in questa pagina.

LA MODELLA SOFIE TOUCHET CON MINUSCOLE LENTIGGINI INTORNO AGLI OCCHI E AL NASO E SULLA FRONTE
Lentiggini trend trucco inverno 2015

MODELLA CON LENTIGGINI SUL NASO. ECCO COME POSIZIONARLE!Lentiggini trend trucco inverno 2015

Vi consigliamo poi di utilizzare una matita waterproof per evitare che le macchie spariscano o peggio si deformino nel corso del giorno. A proposito, pare che Topshop, il famoso mall britannico, abbia già messo in commercio delle matite apposite per disegnare le lentiggini. Allora, avete ancora da ridire su questo trend...? :-)

Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox