OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Trucco make-up | inverno 2013 2014 | Tendenze trucco

Una pelle naturale, e colori forti per gli occhi

Tendenze trucco
MAKE-UP LOOK KRISTINA TI inverno 2013 2014 - MAKE-UP: CLIO DI MAYBELLINE

Una bella pelle è - anche questa stagione - un must. Una buona cura della pelle e uno stile di vita sano formano la base per una pelle luminosa che questa stagione va truccata il meno possibile. Il fondotinta non è (più) d'obbligo!

Il fondotinta non è più d'obbligo

Per il make-up look per la sfilata di Kristina Ti inverno 2013 2014 la make-up artist Clio di Maybelline non ha usato il fondotinta, del tutto. 'Il trucco sulla pelle sarà molto luminoso', ci raccontava nel backstage della sfilata. Per ottenere questo effetto Clio ha optato per una BB cream - una crema colorata che nutre la pelle e allo stesso tempo nasconde le imperfezioni - che ha applicato con le dita. Una cosa da provare a casa.

Tendenze trucco

'Non ho poi usato nemmeno della cipria così la pelle rimane luminosissima, al massimo', ha spiegato Clio. Anche questo è un consiglio da seguire a casa. Se invece avete una pelle che tende ad essere lucida, limitatevi ad applicare la cipria sulla cosiddetta zona T.

Tendenze trucco

Colori accesi per gli occhi

'Per gli occhi c'è una base tortora e poi un tocco di colore che abbiamo scelto in base al colore dei capelli delle ragazze', continua Clio. Il colore tortora va applicato sulla parte mobile delle palpebre e forma un'ottima base per il trucco degli occhi per ogni giorno.

Successivamente, se lo vorrete, potrete ravvivare il look con colori intensi. Per questa sfilata Clio ha scelto il rosso, il verde acqua e il giallo. Il colore forma un punto centrale che sprigiona luce e che si trasforma - verso l'esterno dell'occhio - in un pattern di trattini piccoli, per simbolizzare il tema della sfilata che è 'micro-organismi', cioè la bellezza dei dettagli più piccoli. L'idea del colore per gli occhi è facile da copiare a casa. Per fare più portabile il look potete anche sostituire l'ombretto colorato con un eyeliner colorato. Il trucco per gli occhi va completato con un tocco di mascara.

Tendenze trucco

Tendenze trucco

Tendenze trucco

Tendenze trucco
BACKSTAGE DA KRISTINA TI, FOTO: ALESSIO CRISTIANINI

Labbra naturali

Lasciate le labbra naturali, come nelle foto. Clio ha usato soltanto un po' di burro cacao mescolato a del correttore per le bocche delle modelle. Potete anche optare per un rossetto in una tonalità naturale per ricreare questo look, basta che non scegliate un colore troppo forte. Infine mettete un pizzico di blush molto naturale sulle guance ed eccovi pronte!

Vedete che basta molto poco trucco per creare un look naturale e moderno. Dipenderà poi da voi e dal vostro mood del momento se lo vorrete anche ravvivare con un accento di colore sugli occhi.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox