OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli primavera estate 2015 | Tendenze capelli primavera estate 2015

Le nuove tendenze tagli e colore capelli estate 2015

Quali le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2015? Scopriamolo in questa intervista a Franco Argento, hair stylist, che ci racconta le nuove tendenze capelli per la estate 2015.

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze capelli 2015
Alberta Ferretti Estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Quali le tendenze delle stagioni appena passate che continueranno ad andare alla grande anche durante la primavera estate 2015? E quali le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2015?

Ultimamente ho visto un film che trovo possa dare una giusta ispirazione alla donna ma anche all'uomo, "A Most Violent Year" con Jessica Chastain e Oscar Isaac, ambientato nei primi anni '80, grande stile non solo nelle capigliature ma anche nell'abbigliamento, curato da Armani, per me una delle epoche più interessanti in cui la netta influenza a cavallo tra gli anni '70 e '80 godeva di eleganza e grinta.

Jessica Chastain
Jessica Chastain, depositphoto@bossmoss

In ogni caso va di moda il capello mosso un po' scompigliato per tutti i giorni, ma anche un bel capello ben pettinato e spazzolato. Per la sera invece uno chignon "decoiffato" o un raccolto ben placcato e lucido magari con le lunghezze sciolte. Si possono osare anche le trecce un po' romantiche, trovo che siano sempre eleganti.

Acconciatura donna
Capelli mossi da Alberta Ferretti Estate 2015, ph. Charlotte Mesman

Ma come al solito rispondo che le tendenze a mio avviso ci possono servire da input ma che poi vadano personalizzate secondo il nostro stile, il modo di essere e nel nostro caso visto che parliamo di capelli, in base al nostro viso, tipo di capello, la nostra persona ed al look che si indossa.

Acconciatura donna
Un raccolto backstage Les Copains Estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Quando noi lavoriamo per un servizio fotografico o per una sfilata, creiamo un look in base al mood che ci viene proposto, quindi ogni ragazza/donna dovrebbe sentirsi libera di prendere delle ispirazioni, non solo dalle sfilate, ma anche da un film, un quadro o un'epoca che non per forza sia quella che stiamo vivendo, ma attenzione a non esagerare! Ricordiamoci sempre di non cadere nel cattivo gusto.

Quali invece le novità per quanto riguarda le lunghezze?

La migliore lunghezza per avere la possibilità di cambiare, a mio avviso, è sempre quella sulle spalle o poco più, sempre un po' sfilata e leggera, ma non disdegno i carrè sotto l'orecchio o addirittura un bel corto.

Acconciatura donna
Blumarine Estate 2015, ph. Mauro Pilotto

E per quanto riguarda il colore?
I colori sappiamo che durante l'estate sono difficili da tenere vivi e brillanti, quindi privilegerei tonalità naturali con leggeri riflessature. Se si è di base media se ne possono azzardare di tendenti ai rossi dorati; se tendenti al biondo le tonalità sono quelle dell'oro o tiziano. Ma è meglio non esagerare con nuances troppo intense. Credo che l'estate sia una buona occasione per lasciare i capelli tranquilli ed anzi curarli ulteriormente con maschere e olii che li proteggano, o con creme.

Acconciatura donna
Backstage Blumarine Estate 2015 ph. Mauro Pilotto

Charlotte Mesman per Margherita.net

Ringraziamo Franco Argento, Hair Stylist, per questa intervista.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox