Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | estate 2013 | 5 Consigli per acconciature capelli estive e all'ultima moda

Acconciature capelli estive e all'ultima moda

Avete voglia di un nuovo hair look per festeggiare l'estate? Lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze capelli. Noi abbiamo 'convertito' le tendenze internazionali più hot in cinque consigli pratici. Basta sceglierne uno... o anche di più.

Consiglio 1: optate per una frangetta

Osate! Fatevi tagliare una frangetta. Una frangetta dritta oppure con moderni movimenti a 'zigzag'. Potete anche optare per un ciuffo laterale accentuato da qualche 'colpo di sole'. Estivo e sexy!

Consiglio 2: trecce!

Chi ha voglia di portare i capelli sciolti quando le temperature superano i 30 gradi? Nessuna! E allora optate per un'acconciatura con trecce. Perché sì, le trecce sono tornate di moda. Una corona di trecce, una treccia laterale, una treccia attorcigliata, oppure tante piccole treccine sulla nuca. Optate per delle trecce sciolte oppure trecce molto strette e perfette. Sono tante le possibilità.

Consiglio 3: via libera all'effetto 'ombre hair'

Oggigiorno la 'crescita' non è più un problema. L'effetto 'ombre hair' è ancora di tendenza. In pratica l'effetto 'ombre hair' prevede radici del capello più scure mentre il colore si sfuma verso le punte che sono molto, ma molto più chiare (talvolta anche di quattro o cinque toni). Una colorazione 'degradé' dunque, con una sfumatura dolce e graduale. Come se il sole avesse giocato con i vostri capelli. Un'idea per quest'estate... forse?

Consiglio 4: osate con una tinta rossa

O rosa, o viola... sono tonalità di colore di tendenza, ma come tutte le tendenze sono destinate a passare e a lasciare il posto ad altri colori. Come il rosso per esempio. È decisamente di ritorno. Siate le prime a scegliere questo colore. Stupite tutti con una colorazione rame o rossa.

Consigli 5: e per la sera?

Se avete i capelli lunghi, allora optate per ricci morbidi con un frangetta a zigzag. E scegliete un colore di capelli divertente che non deve essere per forza essere una tinta unita. Giocate con varie tonalità allo stesso tempo. Sia per capelli corti che lunghi. Un taglio corto diventa sexy con una frangia lunga o con un ciuffo laterale, illuminato da highlights.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)