Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | estate 2013 | Il taglio corto di Anne Hathaway

Anne HathawayIl taglio corto di Anne Hathaway ispira il grande pubblico

Già da varie stagioni Anne Hathaway è considerata una delle più influenti 'style icons' a livello internazionale. In questo momento è il suo insolito taglio corto ad ispirare gli hair stylist, le modelle e senza dubbio anche il pubblico più attento alle tendenze capelli. Pare che la stessa Anne sia rimasta allibita dopo il drastico taglio, necessario per la sua partne nel film 'Les Miserables'. Ma adesso che i suoi capelli, prima davvero cortissimi e da ragazzaccio, sono cresciuti un po', il suo nuovo look è diventato fonte di ispirazione.

Il taglio corto di Anne Hathaway

'Sembro mio fratello, sono Man Hathaway...', avrebbe detto l'attrice dopo essersi vista per la prima volta allo specchio dopo il rigoroso taglio di capelli. Possiamo dire che Anne Hathaway non si è subito piaciuta in questo cortissimo taglio.

Ma adesso, a distanza di qualche tempo e ricresciuti un po' i capelli, l'attrice si sente di nuovo a proprio agio.

Anne Hathaway
© Depositphotos.com/[Jean Nelson]

Tutti pazzi per il taglio di Anne

Gli hair stylist in tutto il mondo si lasciano volentieri ispirare dal taglio corto dell'attrice. Sempre più spesso propongono il taglio alle loro clienti. Che lo abbia fatto apposta o meno, non si può negare che Anne abbia spezzato una lancia per i tagli corti, eccome.

Sempre più modelle si fanno vedere con tagli di capelli corti

E addirittura sulle passerelle alle sfilate vediamo sempre più modelle con tagli di capelli corti. Nomi noti come Stella Tenant e Saskia de Brauw. Ma recentemente anche la topmodel e socialite Edie Campbell ha fatto il salto dalle sue lunghe ciocche bionde verso un taglio corto e un capello nero. E anche l'acconciatura della modella Janice Alida ricorda per molti versi il taglio di Anne Hathaway.

Vi invitiamo di guardare le foto che abbiamo raccolto in questo servizio. Magari vi daranno qualche ide,a forse vi faranno venire voglia di un taglio corto... sarà forse arrivato il momento di fare il passo da lungo a corto, e magari addirittura da chiaro a scuro? Chi lo sa! [Continuate a leggere sotto la foto]

Taglio corto 2013
Edie Campbell dopo la sfilata di Louis Vuitton

Taglio corto 2013
Janice Alida dopo la sfilata di Chanel

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)