Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | estate 2013 | Acconciature per la primavera 2013

Hippie Couture, anni '70, Chic Deluxe versus Grunge

TENDENZE CAPELLI estate 2013 SU MARGHERITA.NET

Quali saranno le tendenze capelli per l'estate 2013? Quali saranno i look di tendenza? Marco Iafrate, direttore creativo TIGI Italia, racconta a Margherita.net le novità per la stagione in arrivo. Ci aggiorna sui tagli di capelli, le acconciature e i nuovi colori per capelli. Un'intervista per chi vuole distinguersi rimanendo però al passo con le più recenti tendenze in tema di tagli, acconciature, colore.

Aiutaci ad individuare i trends capelli per la donna e per l'uomo per l'estate 2013. Quali sono secondo te le tendenze più evidenti, e quali quelli più originali, per chi vuole distinguersi rimanendo però sempre al passo con i tempi?

Marco Iafrate: Per la stagione estate 2013 c'è qualcosa per tutti i gusti! La tendenza Haute Hippie è per il nuovo modo di indossare lo stile Bohemien: è uno stile spensierato, creativo, con un tocco di Couture. Immerso negli Anni Settanta, il tutto è rappresentato dalla presenza di trecce o intrecci di ciocche unite da nodi.

Acconciatura per capelli
Acconciatura sulla passerella di Byblos estate 2013

Per la donna le tendenze che dominano sono: Chic Deluxe, che è il dettaglio degli stili da un milione di dollari. Lo stile Ready-To-Wear non è mai stato così importante e, il Grunge, è la risposta alla stagione. Lo stile Uptown incontra le tessiture proprie del Downtown: abbinamenti di bodycon con legature in lacci di cuoio. Gli accessori-gioielli amplificano l'attenzione ai dettagli ed intensificano lo stile dei capelli; sempre più presenti le Hairband (fasce per capelli) di ogni forma e colore, ed i foulard.

Acconciatura per capelli
Acconciatura 'Grunge' sulla passerella di Just Cavalli estate 2013

Acconciatura per capelli
Acconciatura con fascia per capelli sulla passerella di Genny estate 2013

Acconciatura per capelli
Acconciatura Chic Delux sulla passerella di Gianfranco Ferré estate 2013

Quale è il taglio di capelli che vedi più frequentemente in giro in questo momento? In altre parole, secondo te quale è il taglio più 'hot' per la donna per questa stagione?

In giro si vedono molti look diversi tra loro, ma noto sempre con piacere chi porta il BOB 'corto', che tra l'altro quest'anno viene dato come uno dei tagli super cool, la cui struttura elegante permette uno styling facilmente ricreabile.

Che acconciatura ti è stata richiesta per l'ultimo lavoro (sfilata, shoot) che hai fatto? Era in linea con le tendenze di oggi?

Le sfilate anticipano le tendenze e l'ultimo photo shoot a cui ho lavorato ha visto un'unione di due stili: un taglio corto con una frangia lunga anni '60 rivisitata ma rifinita con un 'Quiff' all'indietro tenuto dal gel.

Quale è il taglio più interessante che hai fatto nelle ultime settimane?

Di sicuro il taglio più interessante dell'ultimo periodo è stato quello che ho fatto a Londra per una presentazione. La modella aveva, infatti, dei capelli molto trattati che rendevano quasi impossibile ogni look. Il taglio, corto, è stato ispirato dallo stile MOD, con una scalatura molto corta nella sommità, mantenendo lunghezze e definizione nel perimetro.

Quale taglio consiglieresti alle donne che amano i capelli lunghi? E che taglio consiglieresti alle donne che preferiscono il corto per l'estate 2013?

Il taglio per chi ama i capelli lunghi, lo vedrei pieno fino alle punte con un po' di movimento dato dalla frangia anni '60, solitamente portata con la riga da un lato e lasciata cadere su una parte del viso.

Per chi invece vuole un taglio corto, più fresco e sbarazzino, consiglio un look alla Anne Hathaway, come l'abbiamo vista di recente alla notte degli Oscar.

Parliamo di colore. Quali sono i colori per l'estate 2013? Quali le tendenze, e quali i tuoi consigli per chi vuole provare a farsi notare non solo con un nuovo taglio, ma anche con un drastico cambio nel colore dei propri capelli?

Il must in fatto di colori per la S/S13 si racchiude nella frase 'A touch of a colour'. Cosa significa? Osate con il colore che preferite senza però strafare! Come in tutte le cose, la misura è la chiave dell'eleganza. Durante le sfilate si sono visti colori accesi, decisi, dai fucsia agli azzurri, ma non erano mai protagonisti, completavano il look, lasciando sempre trasparire il colore naturale alla base.

Il prodotto per lo styling dei capelli che non può assolutamente mancare nell'armadio dei prodotti di bellezza per la prossima stagione?

Per la donna che ha i capelli fini, di qualsiasi lunghezza, il MUST HAVE della stagione è sicuramente TiGi Bedhead Superstar Queen For a Day Thickening Spray, per dare volume ed ispessire i capelli.

Per la donna con i capelli corposi il must have è TIGI Catwalk Session Series Styling Cream per garantire una forma flessibile ma ordinata al look.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)