Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2011 2012 | Tendenze capelli inverno 2012

Treccia inverno 2011 2012La treccia moderna: spettinata e sporca

Ecco come realizzare questa pettinatura

Basta guardare le foto delle passerelle per l'inverno 2011 2012 e lo scoprirete: la treccia è di moda! Su molte passerelle abbiamo visto acconciature 'intrecciate'. Da Kenzo e da Lanvin a Parigi, da Byblos a Milano, solo per fare qualche esempio. (Foto: trecce da Byblos)

Margherita.net ha seguito il lavoro dell'hair stylist Alessandro di Coppola nel backstage di Byblos. Alessandro ci dice tutto sulla treccia 'spettinata' vista alla sfilata in passerella e ci spiega come realizzare (con l'aiuto di una amica) questa treccia moderna. Leggi più avanti.

Ecco cosa ci ha raccontato Alessandro di Coppola: 'Manuel Facchini, lo stilista di Byblos, si è ispirato agli animali, in particolare ad un cigno. Abbiamo voluto riprodurre un po' il collo del cigno con queste piume svolazzanti, riproponendo una treccia un sfatta, un po' sporca, sempre tenendo conto che la donna Byblos per questa stagione è una donna molto strong. La treccia comunque sappiamo che è una cosa easy. In questo caso la abbiamo sporcata e spettinata con delle ciocche che volano. La base è sempre una treccia normale ma alla fine vengono tirate fuori delle ciocche sfregando i capelli con le mani.'

Come fare questa treccia

  1. La base è una treccia a spina di pesce.
  2. Dividete i capelli in tre zone: i capelli sulla parte superiore della testa e i capelli ai lati della testa.
  3. Fissate la parte centrale (i capelli sulla parte superiore della testa) con una pinza.
  4. Tenete poi da parte una ciocca piccola al lato della testa per fare una treccina (vedete le foto) che porterete sulla spalla.
  5. Adesso prendete in mano i capelli ai lati della testa e fate una treccia a spina di pesce.
  6. Intrecciate i capelli fino in fondo e fissate la treccia con un elastico.
  7. Spruzzate della lacca sulla treccia e allargatela tirando e sfregando i capelli con le mani per creare l'effetto 'sporco'. Tirate fuori anche delle ciocche intere per il look spettinato.
  8. Allungate la treccia con delle extension (vedete le foto)
  9. Cotonate l'estremità della treccia grande e della treccia spingendo i capelli in su in modo da formare un 'nodo'.
  10. Infine cotonate i capelli sopra la testa per creare del volume e 'infilate' questi capelli all'inizio della treccia, nella parte posteriore della testa.

Cliccate qui per andare alle foto 'La treccia moderna: spettinata e sporca'

Charlotte Mesman per Margherita.net