Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2011 2012 | Tendenze capelli inverno 2012

Tendenze capelli inverno 2011 2012Tendenze capelli inverno 2011 2012: vanno di moda i tagli maschili, torna il caschetto (e Rihanna ne ha già uno...)

Tendenze capelli 2011 2012: tornano i caschetti con l'ispirazione della Parigi anni '80, vanno di moda le frange (meglio se larghe e grosse) e si attenuano i colori per capelli

Le tendenze capelli per l'inverno 2011 2012 sono rinfrescanti e trendy. Sì al mood revival (anni '80, ma anche '50 e '60) ma sempre con un tocco moderno e contemporaneo. Ecco i trend più nuovi, per farvi ispirare, per creare un nuovo look. Sorprendete voi stesse (e chi vi sta intorno) con un'immagine tutta nuova!

Capelli lunghi

Vanno sempre di moda i capelli lunghi. Il mood per questa stagione vuole un look più naturale ma sempre molto curato. Anche i colori per i capelli si attenuano ma sono sempre raffinati e vengono spesso e volentieri ravvivati da un tocco di colore un po' più acceso.

Taglio maschile per lei

Chi non ama il capello lungo, si può divertire quest'inverno con tagli di capelli dalle influenze maschili (influenze che rivediamo anche nella moda). Torna il caschetto, spesso e volentieri più corto che lungo, e con una forma rotonda e liscia che potrebbe ricordare addirittura le linee del berretto francese.

Per le donne che osano (ancora) di più ci sono anche i tagli 'contrastati' (una tendenza che si vede anche dagli uomini). Si tratta di tagli corti con lunghezze molto diverse tra di loro. Spesso vengono abbinati lati ultracorti a lunghezze sul centro della testa così lunghe da creare uno stacco visibile, un 'dislivello' (Foto a sinistra: taglio corto nel backstage di Ermanno Scervino autunno inverno 2011 2012, modella Kristina Salinovic).

Il caschetto corto anni '80

Oltre ai tagli corti molto 'maschili' tornerà anche il caschetto corto e grafico. E per chi non riesce ad immaginarsi questo tipo di taglio, basta che andiate a guardare Rihanna nella campagna pubblicitaria di Armani Jeans, dove potrete ammirare la bellissima cantante in una nuova versione bionda con un taglio simile a quello nella foto qui accanto (Foto a destra: capelli corti sulla passerella di Isabel Marant, foto: Mauro Pilotto)

La frangia rimane di moda

Se quest'inverno volete provare la frangia (sì, rimane di moda), sappiate che non basta accorciare due ciocche sul davanti. La frangia di quest'inverno è larga e grossa. E per un tocco ancora più trendy optate per una forma leggermente rotonda.

Colori della terra

Anche i colori dei capelli si evolvono. La stagione scorsa era tutta all'insegna delle tonalità rosse (anche qui era Rihanna a mettere il tono), quest'inverno invece torniamo a tonalità più naturali che vengono illuminate con un colore più o meno acceso.

Charlotte Mesman per Margherita.net