Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2011 2012 | Tendenze capelli inverno 2012

Tendenze capelli inverno 2011 2012Acconciature e tendenze capelli autunno inverno 2011 2012

Capelli ondulati, acconciature mascoline con gel, trecce boho e code di cavallo

La stagione in arrivo (inverno 2011 2012) si caratterizza per due tendenze principali. Da una parte vedremo delle acconciature curatissime, perfette fin nel più piccolo patricolare, dall'altra parte vedremo delle acconciature volutamente spettinate con influenze boho.

Torna il capello liscio
Tornano i capelli lisci, ad una condizione però: che i capelli siano in perfette condizioni. Il capelli devono essere sani e lucidi. Il taglio inoltre deve essere molto curato. I capelli lisciati svelano in un batter d'occhio se sono ben mantenuti o meno.

Acconciature maschili con molto gel
I boyfriend blazer possono essere fuori moda, ma questo non vuol dire che la moda non conosce più le influenze maschili. Anzi. La moda elegante e raffinata per l'autunno inverno 2011 2012 si lascia più che mai inspirare dal guardaroba di lui. Questo vale anche per le acconciature. Rimangono di moda le acconciature 'gel' come quelle già viste durante l'estate 2011. Per un look aggiornato fate una riga molto bassa e portate i capelli sulla fronte verso l'altra parte del viso. Il gel ultralucido è un must. Ritorna anche la riga in mezzo.

Influenze boho
Una delle tendenze principali nella moda invernale è il look boho-chic, una tendenza che rivediamo anche per le acconciature che spesso e volentieri sono volutamente spettinate. Una novità per la stagione in arrivo sono le trecce grosse e spettinate, spesso allungate con extension per farle arrivare ben oltre il punto vita. Potete optare anche per una coda di cavallo con onde morbide. Inoltre vanno di moda i capelli sciolti che sembrano mossi dal vento.

Influenze anni '60
Arriva dagli anni '70 il look boho (di cui qui sopra), ma anche gli anni '60 fanno sentire la loro influenza. Sulle passerelle per l'inverno 2011 2012 abbiamo visto tante acconciature cotonate con volumi tipici anni '60.

Per capire meglio le tendenze capelli e le acconciature che ci aspettano quest'inverno abbiamo messo insieme una galleria di foto. Per farvi ispirare. Cliccate qui per andare alle foto 'Acconciature e tendenze capelli autunno inverno 2011 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net