Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2011 2012 | Tagli capelli e acconciature 2011

Tendenze capelliTendenze tagli capelli e acconciature 2011

Le ultime tendenze capelli direttamente dalle passerelle.

Pagina 1 - Pagina 2

Uno dei parrucchieri più top in assoluto nel mondo della moda è senz'altro l'Italiano Luigi Murenu. Di base a New York, Luigi è richiestissimo dalle vip, ma anche dagli stilisti di moda per i quali crea - stagione dopo stagione - il look capelli per le passerelle.

Nel suo team che segue le sfilate troviamo parrucchieri provenienti da tutte le parti del mondo. Margherita.net ha intervistato gli hair stylist Ilham Mestour e Andy Uffels di Salon B, con base in Olanda, immediatamente dopo le sfilate autunno/inverno 2011 2012 di Milano e Parigi. Ci hanno raccontato le ultimissime tendenze dalle passerelle. DA COPIARE SUBITO!

Tendenza capelli 1: I don't care hair
"I don't care hair" - cioè acconciature che sembrano fatte così, in un attimo, mentre vero proprio il contrario. Questa tendenza ricorda un po' il look capelli degli anni '90, quello di Kate Moss, con la differenza che la 'qualità' del capello adesso è molto migliore. I capelli devono avere un aspetto sano, forte e lucido, ma l'aspetto rimane quello 'out of bed'.

Questo trend lo si è visto spesso sotto forma di una treccia morbida e volutamente disordinata (da Byblos per esempio). Se i capelli sono sciolti, hanno un look un po' bohemien, che potrete creare con un arricciacapelli. Arrotolate soltanto il centro delle ciocche intorno al ferro (dunque non dalla radice alle punte) per un effetto morbido e disinvolto.

Tendenze capelli Tendenze capelli
Trecce morbide con extension da Byblos autunno inverno 2011 2012

Tendenza capelli 2: Lustruous Hair
È molto in il 'capello "di lusso", curatissimo, sanissimo, lucido, pieno. Nel backstage delle sfilate i parrucchieri hanno spesso utilizzato delle hair extensions per rafforzare l'effetto 'de luxe'. Per enfatizzare al massimo la bellezza dei capelli, questi vengono portati sciolti, spesso con la riga in mezzo. Questo look gira tutto intorno al volume, spesso e volentieri con un feeling anni '70 ma sempre e comunque molto lussuoso.

Tendenze capelli Tendenze capelli
Capelli 'de luxe' da Blumarine autunno inverno 2011 2012

Vai alla pagina successiva per le altre tendenze capelli 2011>>

Pagina 1 - Pagina 2