Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2011 2012 | Tendenza capelli: lo chignon

Maria KovacsTendenza capelli: lo chignon 'ringiovanito'

Tendenza capelli: capelli raccolti sulle passerelle

Le acconciature raccolte - e in particolare lo chignon - rimarranno sempre di moda, anche se lo stile varia di stagione in stagione. Abbiamo visto acconciature raccolte nuove ed originali anche sulle passerelle per la primavera estate 2012. E siccome ci piace anticipare le tendenze, in questo articolo vi spieghiamo come realizzare un'acconciatura come questa. Perché non provarci subito?

Chignon con leggero 'look retro' sulla passerella di Frankie Morello

Sulla passerella di Frankie Morello (collezione primavera estate 2012) abbiamo visto chignon con un leggero look retro. L'acconciatura è stata disegnata da Marco Iafrate, Creative Director per TIGI Italia. Backstage da Frankie Morello Margherita.net ha intervistato Maria Kovacs, Academy Creative Director, sempre del TIGI team. Maria ci ha spiegato come procedere per realizzare questo chignon.


Fai click per andare alla galleria (Foto sfilata Frankie Morello Estate 2012)

Fonti d'ispirazione: l'Italia e Sofia Loren

'Per questa sfilata abbiamo ricreato un chignon in versione giovane', racconta Maria Kovacs. 'Si tratta di una versione 'up side down'. Quando vedrete la collezione noterete che l'ispirazione è l'Italia. Mi ha ricordato anche Sofia Loren. E così abbiamo optato per uno chignon, ma in chiave moderna, ringiovanita, del tipo 'ragazza della porta accanto', con ciocche morbide, quasi le modelle si fossero fatte i capelli da sole'.

Cliccate sulle foto per andare alla galleria

Ecco i passi da seguire per realizzare questa acconciatura

1. È molto importante preparare i capelli per dae loro la texture giusta. In questo modo sarà più facile dare la forma che volete. I parrucchieri nel backstage di Frankie Morello hanno preparato i capelli delle modelle con un misto di Tigi Superstar Queen For A Day thickening spray e un po' di Tigi Catwalk Session Series Salt Spray.

2. Una volta preparati i capelli, fate una riga al lato. È proprio questa scriminatura laterale ad aggiungere un tocco retro.

3. Adesso prendete le ciocche laterali e giratele strettamente su se stesse. Scaldatele col föhn e scioglietele, lasciandole con un leggero 'twist' (vedete le foto).

4. Portate indietro le ciocche laterali con morbidezza, girandole lungo la testa verso l'interno (vedete le foto).

5. Fate uno chignon girando i capelli dal basso verso l'alto (e non viceversa come si fa di solito). Fissate lo chignon in modo volutamente disordinato con delle forcine.

6. Fissate l'acconciatura con lo spray per capelli (qui TIGI Catwalk Sleek Mystique Look-Lock Hairspray)

Ecco fatto, siamo pronte per sfoggiare una delle acconciature più trendy e moderne del momento.

Ringraziamo TIGI Italia e non dimenticate di sfogliare la galleria di foto che illustrano i passi per realizzare questa acconciatura. Cliccate qui per andare alla galleria 'Tendenza capelli: lo chignon ringiovanito'

Charlotte Mesman per Margherita.net