Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli inverno 2010/11 | Tendenze capelli inverno 2010/11


Foto sfilata Angelo Marani Donna Inverno 2010/11

Sergio Carlucci TONI&GUY

Tagli capelli e acconciature donna per l'inverno 2010 2011

Intervista a Sergio Carlucci di TONI&GUY. "Le donne scelgono sempre di più tagli di capelli di media lunghezza E poi tagliamo molti caschetti, e frange e ciuffi"

Tagli capelli e acconciature donna per l'inverno 2010 2011. Back to the '90. Torna il grunge. Via libera a caschetti, frange e ciuffi.

Cambiano sempre le mode, così anche quelle che riguardano i nostri capelli. E non soltanto perché continuano a crescere! Secondo gli psicologi i capelli simbolizzano i nostri pensieri.

Allora è facile capire perché continuiamo ad occuparcene! Con il nostro stile di capelli esprimiamo la nostra personalità ma ovviamente vogliamo anche tenerci al passo con le tendenze. E di tendenze capelli parliamo con Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia

Tendenze capelli: grunge, vintage e rock and roll

Quali sono le tendenze capelli per la donna per l'autunno inverno 2010? Quali ti piacciono particolarmente e quali invece non ti ispirano? chiediamo a Sergio Carlucci.

'Quest'anno vedremo in particolare una riedizione del "grunge" anni '90', spiega Carlucci, 'e poi ci sono ancora delle influenze del bel mood "rock and roll". Tutte queste influenze insieme si traducono in stili vintage e polverosi per i capelli lunghi, e in graficità e colori compatti e ricchi per il corto.'

'Alla domanda quali stili mi piacciono di più e quali meno, risponderei: amo tutti gli stili di questo periodo, basta che siano adattati allo stile completo della persona. Mi rendo conto che la mia risposta sembra un po' politica ma rimane importante scegliere sempre uno stile adatto alla proprio personalità'.

Caschetti, frange e ciuffi

Per capirne di più chiediamo Sergio Carlucci quali sono i tagli più richiesti, o quelli più proposti in questo periodo nel salone di Via Vincenzo Monti a Milano?

'Le donne scelgono sempre di più tagli di capelli di media lunghezza', dice Carlucci. 'E poi tagliamo molti caschetti, e frange e ciuffi. Per l'uomo invece vediamo molti tagli con sfumature e ciuffi che vengono portati all'indietro.'

Colori scuri e sfumature fredde

Durante la stagione fredda tendiamo ad optare per tonalità di capelli più scure. Vale anche per quest'inverno? Quali sono i colori più di tendenza per la stagione in arrivo? Ecco la risposta di Sergio Carlucci.

'Sì, anche quest'inverno vediamo colori scuri. Vanno di moda i colori scuri con sfumature fredde come i toni del viola e del blue che vengono miscelati dolcemente nella massa dei capelli. Si vedono anche colori ramati miscelati al biondo.'

Prodotti per capelli

Parliamo di prodotti. Anche loro sono ormai soggetti a cambiamenti e tendenze. Quali sono le novità nel campo dei prodotti per lo styling e per la protezione e cura di capelli?

'Quest'inverno - prosegue Sergio Carlucci - la cura dei capelli è invasa sempre di più da tutti i trattamenti a base di keratina e olio d'argan (l'olio d'argan viene estratto dai frutti dell'albero Argan e è noto per le sue proprietà antiossidanti e idratanti, nrd). Per lo styling vediamo invece sempre più prodotti con delle basi d'argilla che danno tantissimo volume e controllo.'

Cosa 'non fare'?

Cosa 'assolutamente evitare di fare' in questa stagione, quale l'errore di stile più imperdonabile che vedi in giro in questo periodo, e che vorresti tanto non vedere? chiediamo infine a Carlucci.

Non esita un momento: 'È assolutamente vietato presentarsi con i capelli dall'aspetto non sano!' Basta saperlo...

Ringraziamo Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia

Charlotte Mesman per Margherita.net
10 ottobre 2010