Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli inverno 2010/11 | Capelli, tendenze donna estate 2010

Tendenze capelli: la riga di lato

Acconciature autunno inverno 2010 2011: va di moda la riga di lato

Una delle tendenze capelli principali per l'inverno 2010 2011 è il grande ritorno della riga di lato. Se volete essere trendy allora pettinate gran parte dei capelli verso l'altra parte del viso per un' acconciatura moderna e seducente.

Cambiare pettinatura?

Cambiare pettinatura senza però dover ricorrere alle forbici? Provate a fare una riga bassa di lato e portate poi i capelli, attraverso la fronte, verso l'altra parte. Così facendo creerete un look nuovo e trendy dal sapore tutto diverso della frangia che ormai inizia a passare di moda.

PREV NEXT
Il comb-over

Avete difficoltà ad immaginarvi questo look? Basta rendervi conto che questa pettinatura viene anche indicata come lo stile 'Robin Hood'. Quest'ultimo termine si riferisce in effetti al personaggio inglese che rubava dai ricchi per dare ai poveri. Così come nella pettinatura portiamo tutti i capelli dal lato 'ricco' al lato 'povero', un trucco già ben noto agli uomini alle prese con la calvizie!

Acconciature con riga di lato

Vi stupirete della quantità di acconciature diverse che si possono creare prendendo come punto di partenza la riga di lato. Potete optare per capelli lisci da legare in una coda o uno chignon basso. Questo tipo di acconciatura vi darà un'aria un po' maschile, così di moda quest'inverno. Per un look più femminile potete lasciare più morbidi i capelli e legarli una coda laterale e giocosa.

Un look retro femminile con onde o ricci

La riga di lato vi permette ovviamente anche di creare delle acconciature voluminose. Proprio il fatto che portiate una massa di capelli verso l'altra parte rende più facile creare dei volumi importanti. Potete arricciare le ciocche che cascano sul viso per un look retro-sexy. O delle onde sensuali. Un effetto molto seducente lo si ottiene facendo ricadere le ciocche - arricciate oppure ondulate - sopra un occhio. E se invece lavorate i capelli con una dose abbondante di gel potrete stupire tutti con un'acconciatura grintosa tipica anni '80.

Dalla frangia al ciuffo

Il passaggio alla riga di lato non è soltanto perfetto per cambiare look senza dove ricorrere alle forbici, ma è anche perfetto per far crescere una frangia che alla fine con il tempo vi ha stufate.

All'inizio avrete bisogno di un prodotto per capelli per 'costringere' le ciocche al loro posto ma dopo qualche settimana i capelli prenderanno naturalmente la piega di un sensuale ciuffo laterale.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)