Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tagli capelli per l'autunno inverno 2009 2010


Foto Tony&Guy

Tagli capelli per l'autunno inverno 2009 2010 Tagli capelli e acconciature inverno 2009. Le tendenze capelli per l'inverno 2009

Le tendenze capelli per l'inverno 2009-2010. Tutto sui tagli e sulle acconciature più in del momento. Un'intervista con Sergio Carlucci, direttore creativo e fondatore di Toni&Guy Italia. 'Get it easy!' è il mood. La tendenza per l'inverno in arrivo è all'insegna della personalizzazione: cercate tagli e colori che si adattino alle vostre particolarità.

Un mood rilassato
Le tendenze capelli di questa stagione mixano, secondo gli hair stylists di Toni&Guy, le tendenze viste sulle passerelle internazionali a forme semplici e naturali, per cercare di creare tagli che siano prima di tutto in sintonia con la personalità e lo stile di ognuno, senza rincorrere miti o icone, ma esaltando l'individualità di ciascuno.

Sono di moda stili, tagli e pettinature non eccessivi, ma capaci di catturare l'essenza di ogni persona. Particolare attenzione va poi alla texture del capello, per ottenere un aspetto sano e curato.

Appuntamento dal parrucchiere? Tenete a mente questi tagli di tendenza
Voglia di cambiare? Appuntamento dal parrucchiere? Tenete a mente allora che vanno di moda i tagli che sottolineano la propria personalità. 'Niente è più "in" di un taglio che rispecchia esattamente chi siete!'. Abbiamo chiesto a Sergio Carlucci come si traducono queste tendenze nella pratica. Quali sono i tagli gli piacciono personalmente per l'inverno 2009. Tagli per capelli lunghi, medi e corti.

Capelli lunghi: appena scalati in lunghezza ma soprattutto sani e curati
"I capelli lunghi mi piacciono appena scalati nella lunghezza ma essenzialmente questo look è fatto dalla bellezza dei capelli stessi'", dice Sergio Carlucci.

Capelli medi: un caschetto morbido
"Per i capelli medi preferisco invece una specie di caschetto morbido e irregolare pettinato di lato e un po' via dal viso. Questo è anche il taglio più richiesto in questo momento nei nostri saloni, perché è adatto a donne molto diverse ed è uno dei tagli più versatili in assoluto."

Capelli corti: un mood rock and roll
Per i capelli corti Sergio Carlucci consiglia un taglio che è corto sui lati e dietro, ma con un bel ciuffo che all'occorrenza può cambiare stile in un moderno modello 'rock and roll'.

No alle piastre liscianti
Adesso siamo però curiose di sapere quale è il taglio o il trattamento che Sergio Carlucci sconsiglierebbe di fare quest'inverno? Ovvero, quale è il faux pas da evitare? 'È difficile sconsigliare un trattamento in questo momento', è il parere di Sergio Carlucci, 'visto che tutto più o meno è in... Ma se proprio volete sapere cose non farei, allora direi no alle piastre liscianti che danno un look datato.'

Un dettaglio in primo piano: la frangia
E per concludere un dettaglio in primo piano quest'inverno: la frangia. La forma perfetta è piena, appena al di sotto delle sopracciglia, dritta o leggermente spostata su un lato, con texture alleggerite e ammorbidite da prodotti specifici per lo styling.

Si ringrazia Sergio Carlucci, Toni&Guy Italy. Per ulteriori informazioni: Toni&Guy, Via Vincenzo Monti 27, 20123 Milano, Tel. 02 48027137

Margherita.net