Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Idee capelli per l'inverno 2009 2010

Capelli, acconciature per l'inverno 2009 2010
Acconciature autunno/inverno 2009-2010

Le acconciature e le tendenze per i capelli per l'inverno 2009-2010 sono particolarmente elaborate e creative. Sulle passerelle acconciature accuratamente costruite prendono il posto dei capelli lunghi, lisci e sciolti che abbiamo visto per ormai forse troppe stagioni consecutive. La moda per capelli per l'inverno 2009-2010 è all'insegna delle acconciature raccolte stile beehive (come dicono gli americani, ovvero acconciature ad alveare, tanto per intenderci), chignon o trecce che vengono fissate sulla testa. 'Big hair' è la parola chiave, per le acconciature raccolte, ma anche per i capelli sciolti che vengono cotonati come negli anni '80. Sono tanti gli stili e i mood, che variano dal superchic al gotico, dal rock al romantico.

Dunque se amate essere alla moda, allora aggiornate il vostro look con una delle acconciature del momento. Per darvi un'idea della tante possibilità offerte dalle tendenze capelli per l'inverno, qui sotto un elenco degli stili per l'inverno in arrivo.

Acconciature raccolte ad alveare, alte e costruite
Colpisce come ogni stagione gli stilisti di moda riescono a proporre tutti allo stesso momento un certo trend.

Come se si mettessero d'accordo. Non possiamo non notare che davvero tanti designer hanno deciso di fare sfilare le loro modelle con delle acconciature raccolte, costruite e alte che più alte non si può... Le costruzioni voluminose che abbiamo visto sulle passerelle sono davvero importanti. I capelli sono stati lisciati, spazzolati in su e fissati in modi particolari e ricercati. Talvolta i capelli sono stati cotonati per renderli leggeri e voluminosi come zucchero filato. Ma - sempre - le acconciature sono curate nel dettaglio.

acconciature e capelli inverno 2009 2010 acconciature e capelli inverno 2009 2010
byblos inverno 2009-2010
frankie morello inverno 2009-2010

Basta dunque con le acconciature 'trascurate' (tranne forse per lo stile rock, vedrete più avanti). Le acconciature di adesso sono come delle sculture che richiedono mani esperte che sappiano creare le forme più fantasiose, talvolta con un sapore retro, talvolta con influenze rock, talvolta con richiami ottocenteschi.

Chignon a banana
Un trend che è in linea con le acconciature alte ad alveare, è quello degli chignon a banana. Ricordano i tempi nostalgici di Grace Kelly, anche se i parrucchieri hanno interpretato e talvolta addirittura stravolto la sua famosa acconciatura. Sulle passerelle per l'inverno 2009-2010 hanno sfilato i classici chignon a banana, ma anche varianti più inventive e creative con un look moderno e nuovo.

acconciature e capelli inverno 2009 2010 acconciature e capelli inverno 2009 2010
massimo rebecchi inverno 2009-2010
love sex money inverno 2009-2010

Chignon creativi
Anche quest'inverno lo chignon (rotondo) va sempre di moda, anche se la versione classica, quella tipica delle ballerine di danza classica, ha lasciato il posto a chignon più voluminosi e divertenti, talvolta perfettamente lisci, talvolta anche con ciocche sciolte che ravvivano questa acconciatura raccolta.

Capelli lunghi e lisci
Azione, reazione. Per ogni trend un 'contro-trend'. Questo spiega perché troviamo sulle passerelle per l'inverno, oltre alle acconciature elaborate anche dei capelli lisci che vengono portati in modo molto naturale. Sciolti, con un po' di volume, la riga in mezzo a di lato. Una variante interessante è quella dei capelli sciolti stile rock, volutamente spettinati e rigorosamente con la riga in mezzo.

acconciature e capelli inverno 2009 2010 acconciature e capelli inverno 2009 2010
etro inverno 2009-2010
max mara inverno 2009-2010

Acconciature intrecciate e trecce
Di gran moda quest'inverno sono le acconciature intrecciate, un trend che prende già piede tra i giovani e che abbiamo già visto in varie parti del mondo. Anche qui parliamo di acconciature elaborate, ricercate e laboriose. Punto di partenza sono le trecce a spina di pesce, talvolta più di una, che incorniciano la fronte, che passano sopra le orecchie, che accostano la nuca oppure vengono raccolte in uno chignon tutto intrecciato.

La coda di cavallo
Rimane anche la coda di cavallo. Il trend vuole code perfette, lisce e curate. Un dettaglio amato è sempre la ciocca intorno alla coda, un trucco ormai noto per coprire l'elastico.

Ricci perfetti
Un altro trend importante è il ritorno dei ricci anni '70, una buona alternativa per chi non ne può più dei capelli lisci e ama le teste glamour.

Margherita.net