Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli autunno/inverno 2007-8

Le tendenze per l'autunno inverno 2007-8 Le tendenze capelli sono in continua evoluzione, un moto perpetuo che detta e anticipa le tendenze, anche quelle della moda. Per questo motivo, oltra all'indiscutibile piacere di giocare con nuove lunghezze, stili e colori è sempre utile essere al corrente di quanto i più importanti hair dressers colgono nell'aria, elaborano, e rilanciano come tendenza.

Come ormai regolarmente facciamo all'inizio di ogni nuova stagione, abbiamo intervistato Sergio Carlucci, managing director Toni&Guy Italy, e gli abbiamo posto le fatidiche domande a cui ogni lettrice vorrebbe avere risposta.

 
(foto: Toni&Guy Cubs Cubist, taglio: Cos Sakkas, colore: Lynsey Ashton)

Parliamo di acconciature femminili. Quale è la tendenza capelli più 'in', più appariscente del momento e per i prossimi mesi secondo Sergio Carlucci? Le tendenze principali derivano dagli anni '40 onde e - di pari passo con la moda - anche da rivisitazioni anni '70. C'é sempre un mix di provenienze e per chi vuole osare di più gli anni '80 sono sempre una fonte di ispirazioni molto importante,

Come descriveresti il 'mood capelli' della stagione in arrivo? Vale ancora il 'less is more', più semplicità nei tagli e nelle acconciature, un mood che è andato molto durante l'estate appena conclusa? La semplicitá resiste ma si sta trasformando sempre di piú in looks piú decisi e definiti.


(foto: Toni&Guy NU-WAVE, taglio: Efi Davies, colore: Nana Gries)
 

Diresti che c'è un cambiamento radicale rispetto alle tendenze capelli delle stagioni scorse oppure si tratta più di un'evoluzione, un proseguimento della strada già intrapresa? C'é sempre un'evoluzione rispetto all'anno passato ma con una guida molto piú forte.

Quale vip/celebrità incarna al meglio il mood del momento? Angine, modella Armani/Burberry

Come sono state accolte le nuove tendenze dal grande pubblico? E quale è il taglio più richiesto in questo momento? Dopo il boom del caschetto chi desidera un look rappresentativo porta tagli piú corti con frangia o ciuffi grafici.

 
(foto: Toni&Guy sweep out, taglio: Gary France, colore: Francesco Fontana)

Puoi parlarci un po' di più sulle tecniche del taglio di questo momento? Va di moda il taglio scalato? Oppure è meglio la lunghezza unica? Il taglio scalato é sempre un must per i capelli lunghi. La lunghezza unica é piú di moda adatta a tagli piú corti.

Parliamo del colore. Quali saranno le tonalità più viste per quest'inverno? Biondo evergreen ma con tonalitá piú calde. Ad esempio toni oro e tonalità pastello. Si riscoprono anche i rossi.

Avresti un consiglio generale per tutte le lettrici che vogliono farsi tagliare i capelli, che hanno voglia di cambiare look, ma non sanno cosa chiedere al parrucchiere? Al parrucchiere bisogna chiedere prima di tutto un'analisi corretta del capello riccio o liscio, e cercare un look tendenzialmente corto compatibile con il viso.

Margherita.net

si ringrazia sergio carlucci, managing director toni&guy italy. per ulteriori informazioni: toni&guy, via vicenzo monti 27, 20123 milano, tel. 02 48027137