OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli primavera estate 2014 | Tendenze capelli 2014

Tendenze capelli 2014. Fatevi ispirare dai look delle celebrities e delle top model!

Tendenze capelli 2014
Capelli lunghi sulla passerella di Maxime Simoens primavera estate 2014

La top hair stylist Karin Bigler ci aggiorna sulle tendenze capelli per l'estate 2014. Karin Bigler è un nome molto noto nel mondo della moda. Collabora con riviste di moda importanti come Vogue Italia, GQ Germany, Dazed and Confused, tanto per fare qualche nome. Nata e cresciuta in Svizzera, si è trasferita a Parigi dove ha lavorato come assistente di Marc Lopez e altri noti hair stylist. Nel frattempo la sua carriera è decollata e ha conquistato il suo posto nel mondo della moda. Dopo tutti questi anni i capelli rimangono la sua passione. Circa due anni fa Karin Bigler ha dato l'addio alla città della moda francese e si è spostata - ancora una volta - a Londra dove continua a coltivare la sua passione e dove respira una nuova cultura e trova nuove ispirazioni. Ed è da Londra che Karin Bigler aggiorna noi (e voi!) sulle nuove tendenze capelli per la primavera e l'estate 2014.

Quale tendenze capelli ti aspetti per la primavera e l'estate 2014? E quali lunghezze? Capelli corti, medio corti oppure lunghi?

Per le tendenze guardo a due mondi diversi. Da una parte ci sono le tendenze che abbiamo visto sulle passerelle per l'estate 2014 e dall'altra parte c'è il mondo della musica e del cinema, cioè il mondo delle pop star e delle attrici.

In tutti e due questi mondi vediamo un ritorno dei capelli corti per l'estate 2014. La città di Londra è per esempio in questo momento tappezzata da Love Magazine con MILEY CYRUS in copertina. La pop star ha un taglio 'undercut' classico con rasature laterali e un ciuffo più lungo. Si tratta di un taglio dal sapore anni '80 che è frutto della creatività del noto hair stylist di celebrities Christiaan Houtenbos.

ANNE HATHAWAY e JENNIFER LAWRENCE confermano il trend dei capelli corti con il loro 'pixie cut'.

Tendenze capelli 2014
Tagli corti sono en vogue. Lo dimostrano Miley Cyrus e Anne Hathaway

Nel mondo della moda la top model SASKIA DE BRAUW prosegue imperterrita la sua carriera con i suoi caratteristici capelli ultracorti e androgini, in questo momento per di più decolorati, almeno così è apparsa nelle campagne pubblicitarie per l'estate 2014.

Saskia de Brauw
La top model Saskia De Brauw con taglio corto

BEYONCÉ è probabilmente l'esempio più eloquente della lunghezza media che va in questo momento. Con il suo caschetto scalato la star fa un vero e proprio statement. Anche topmodel TONI GARNN si è fatta sedurre dallo stile bob che piace tanto in questo momento. La modella, nota per le sue apparizioni nelle sfilate di Victoria's Secret, ha recentemente fatto tagliare i capelli per uno shoot per Vogue Francia.

SAM ROLLINSON, topmodel inglese, è passata da un caschetto più lungo ad un caschetto più corto con frangia. Altro esempio eloquente di un taglio corto e grintoso.

Sam Rollinson
Sam Rollinson con caschetto sulla passerella di Saint Laurent primavera estate 2014

E poi ci sono le modelle con i capelli lunghi classici, come la modella di colore MALAIKA FIRTH, come l'icona di stile asiaticaJI HYE Park oppure come la top model europea LILY MCMENAMY.

Tendenze capelli 2014
Top model con capelli lunghi. Da sinistra a destra: Lily McMenamy, Ji Hye Park e Malaika Firth

I capelli lunghi, scalati oppure con frangia, o semplicemente appena oltre le spalle sono sempre di moda. Anzi, la maggior parte delle tendenze sulle passerelle riguardano i capelli lunghi che questa stagione sono lisci ma con un look piuttosto 'crudo', non troppo curato. Basta guardare le sfilate di Christopher Kane, Balmain e Alexander Wang.

Tendenze capelli 2014
I capelli lunghi sono sempre di moda, Etro primavera estate 2014

Su altre passerelle abbiamo visto righe di lato e code di cavallo basse. Per la sfilata di LFW 1205 per la quale ho fatto io personalmente i capelli, ho scelto un look con riga di lato.

Tendenze capelli 2014
Un altro trend importante per questa stagione è la riga di lato

Un altro trend piuttosto presente sono gli accessori per capelli. Giocate con mollette e con fasce colorate oppure annodate un pezzo di tessuto, magari ispirato dal vostro outfit, intorno alla testa.

Quale è il tuo stile di capelli preferito?

In questo momento sono innamorata dei caschetti scalati. Da qualche mese anche io porto i miei capelli in questo modo.

Tendenze capelli 2014
Va molto forte il caschetto scalato

Molto cool poi la tendenza di giocare con accessori per capelli. Mi piace molto questo stile.

E i colori per capelli?

Se parliamo di colori trendy allora mi viene subito in mente il team di Josh Woods per l'ultima sfilata di Marc Jacobs per Louis Vuitton dove abbiamo visto dei colori primari molto intensi come tonalità bionde, rosse e brunette.

Tendenze capelli 2014
Tonalità intense sulla passerella di Louis Vuitton primavera estate 2014

Quale è secondo te il prodotto must-have per la primavera estate 2014? Quale prodotto dovremmo avere tutte nella nostra beauty bag?

Uno dei miei prodotti preferiti di questo momento è POTION 9 di Sebastian Professionel. Si tratta di un prodotto liquido per lo styling e per la cura dei capelli che può essere applicato sia su capelli bagnati che asciutti. POTION 9 protegge i capelli ed è adatto a tutte le lunghezze. Dona ai capelli una texture molto cool ed è un must-have per la spiaggia ma anche per la città in estate.

Si ringrazia Karin Bigler. Speriamo di rivederti presto per una nuova intervista su Margherita.net.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox