OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli primavera estate 2014 | Tendenze capelli

Tendenze capelli 2014: acconciature più naturali, tagli corti e tocchi di rosa e blu

Tendenze capelli 2014
Capelli con effetto bagnato sulla passerella di Just Cavalli primavera estate 2014, foto: Charlotte Mesman

Quali saranno le tendenze capelli per la primavera e l'estate 2014? Quali tendenze ci portiamo dietro dalla stagione scorsa? E quali sono le novità per la stagione in arrivo? Lo abbiamo chiesto a Pier Giuseppe Moroni di Pier Giuseppe Moroni Hair Salon a Milano, che oltre ad essere sempre a stretto contatto con la clientela nel suo salone dove interpreta nelle tendenze del momento, cura anche le acconciature di molte sfilate, e chiaramente riviste di moda. Chi meglio di lui può aggiornarci sui trend più attuali?

Le tendenze per la primavera estate 2014? Si sta chiudendo un ciclo. Basta con lo stile bon ton e glam

"Si sta chiudendo un ciclo... Da dieci anni ormai le riviste ci fanno vedere teste cotonate e bon ton, ma sinceramente non ho ancora visto una donna cotonata per strada in tutti questi dieci anni. Ed ora ci sono i primi segnali di una controtendenza anche nel mondo della moda. Anche in certe campagne pubblicitarie di case di moda abbiamo visto modelle con dei capelli bagnati, molto naturali. Stiamo andando via dal mood glam e bon ton degli ultimi anni".


Capelli con effetto bagnato sulla passerella di Just Cavalli primavera estate 2014, foto: Charlotte Mesman

Tornano i tagli corti. Le icone di stile: David Bowie e Mia Farrow in 'Rosemary's Baby'

"Oltre a questa tendenza si ripropongono anche i tagli corti. La mia icona di stile per i tagli corti, sia per gli uomini che per le donne, è David Bowie, il Bowie degli anni '80, nel periodo di Modern Love quando aveva i capelli completamente decolorati e aveva questo taglio corto ai lati e alla nuca con un ciuffo lungo che gli cadeva sugli occhi. In questo momento il Bowie di allora influenza di nuovo molto le tendenze. Sarà anche per la grande mostra 'David Bowie is' che è stata organizzata a Londra. Bowie è sempre stato un opinion leader e un trend setter. Lo è tutt'ora per quanto riguarda i tagli corti, taglio che chiaramente va rivisto per la donna. Il corto si fa in tanti modi, basta prendere il taglio Bowie anni '80 e lasciarlo leggermente più soffice, ed ecco che diventa più femminile."


Modella con capelli corti nel backstage delle sfilate a Milano

"Un'altra icona di stile per quanto riguarda il capello corto è Mia Farrow in 'Rosemary's Baby'. Il taglio che aveva in quel film è sempre un grande punto di riferimento."

I colori: tocchi di rosa e blu, ma sempre con stile e classe

"Per quanto riguarda i colori, vanno sempre i colori un po' eccentrici. In un momento così grigio come questo si ha voglia di colore. E dunque, perché non arricchire capelli grigi, che siamo comunque costretti di tingere, con un tocco di rosa, di blu, anche quando non si è più giovanissimi?. È chiaro che sta alla professionalità del parrucchiere capire come va fatto, e a chi sta bene. Comunque sono sempre di più le donne non più giovanissime - che sono costrette a tingere i capelli - che prendono la cosa come pretesto per fare qualcosa di più divertente e quindi osare con colori più eccentrici".

"Anche i giovani si possono divertire con il colore. Io stesso (che non sono più giovanissimo) mi sono recentemente decolorato le punte dei capelli, per un look un po' punkeggiante. Dunque, giovane o un po' meno giovane, si possono scegliere effetti un po' più estremi. Tutto sta poi, come dicevo, alla professionalità del parrucchiere. Bisogna farlo con stile e classe."

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox