OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli primavera estate 2014 | Tendenze capelli

Tendenza capelli: naturalezza sia per i tagli di capelli sia per i colori

'Basta con le colorazioni eccessive o doppi colori in testa, basta con mèches, shatush e balayage. Lasciamo i capelli con il loro colore naturale' - Enrico Mariotti, hairstylist ufficiale di Pantene Italia


Acconciature naturali backstage da Etro Primavera Estate 2014

Quali saranno le tendenze capelli per la primavera estate 2014? Lo abbiamo chiesto a Enrico Mariotti, hairstylist ufficiale di Pantene Italia. Enrico vive a New York ed è sempre presente nel backstage delle sfilate nelle grandi città della moda. In questa intervista Enrico ci parla delle tendenze capelli più nuove, quelle viste sulle passerelle alla sfilate più recenti:

La tendenza è: naturalezza

Le tendenze per la prima parte del 2014 viste sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi ci parlano tutte di 'naturalezza'. Lasciamoci quindi alle spalle capelli tagliati in maniera grafica o geometrica con frange cortissime, o linee impeccabili ma innaturali. La naturalezza sarà la regina delle tendenze. Capelli allungati oltre le spalle e lasciati naturali anche nel movimento.

Tagli di capelli naturali

"Per quanto riguarda i tagli, consiglierei di portare i capelli scalati o con lunghezza pari, con riga centrale o laterale, scesi sul viso o tirati in dietro. Importante è che sia un look naturale e non artefatto".

Basta con le colorazioni eccessive

Anche per la colorazione le indicazioni sono sulla stessa linea: non alterare il naturale colore dei capelli. Spazio quindi a ciò che madre natura ci ha dato. Basta con le colorazioni eccessive o doppi colori in testa, basta con mèches, shatush e balayage. Lasciamo i capelli con il loro colore naturale.

La cura dei capelli

Cosa più importante è che il look dei capelli risulti sano. Dedicate tempo ed energia alla cura dei capelli facendo in modo che siano sempre lucidi ed idratati. Usate il giusto shampoo, balsamo e maschera ed in caso siero per donare al vostro capello il giusto nutrimento...


Acconciatura sulla passerella di Genny estate 2014, capelli: Enrico Mariotti

E per chi è più avanti con gli anni consiglio prodotti studiati ad hoc per togliere i segni del tempo dalla fibra capillare, come si fa per la pelle. Ora, finalmente ci sono queste linee in commercio ed aiutano veramente a ridurre i segni del tempo dai capelli.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox