OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli primavera estate 2014 | I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist

I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist

I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist
I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist

Franco Argento, Hair Stylist
Franco Argento, Hair Stylist

Le tendenze capelli per l'estate 2014 viste da Franco Argento, Hair Stylist di fama internazionale. Aprite un qualsiasi Vogue, in una delle sue edizioni internazionali, oppure Elle, Glamour, D Magazine, Marie Claire e quasi sicuramente ci troverete la sua firma. In questa intervista, che Franco Argento ci ha letteralmente concesso tra un volo e l'altro, parleremo di capelli, di estate, di tendenze e colore, e di cura dei capelli - importantissima.

La tendenza capelli donna che in assoluto caratterizzerà l'estate 2014?

Come ho fatto altre volte, comincerei con la premessa che tutto dipende dal gusto personale, e che in questi ultimi periodi tutti gli stili possono ben funzionare se ben coordinati al proprio modo di essere, di vestire ed in base all'occasione. Poi continuerei con quello che è il mio feeling e sulla base di quel che è stato fatto alle sfilate o nei servizi fotografici questa stagione.

L'estate è la stagione in cui si ha la possibilità e la voglia di essere più liberi e semplici , quindi avere dei capelli naturali ma ben curati è un must, una riga da parte con un bel liscio o con una semi onda sulle punte... direi che potrebbe ben funzionare.


Una riga da parte con un bel liscio - Backstage Aquilano.Rimondi estate 2014


Una semi onda sulle punte - Sfilata Angelo Marani estate 2014

Per chi vuole invece un capello raccolto, si può passare da quello più costruito un po' retrò (per una serata particolare guardiamo i vari red carpets) a quello casuale per il giorno. Ma ripeto, l'importante è che il tutto sia fatto con un capello ben curato e con gusto!

E invece, tra le varie tendenze per l'estate 2014, quale è la tua preferita in assoluto?

Il capello 'gellato' portato all'indietro anche con riga laterale maschile e con le lunghezze libere sulle spalle trovo che dia sempre uno stile molto elegante e di classe.

I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist
Il capello 'gellato' portato all'indietro - Paul & Joe estate 2014

Il colore più trendy per l'estate 2014?

Direi basta con i doppi colori tipo shatush o cose varie, se vogliamo delle schiarite l'importante è che siano fatte con la buona e vecchia tecnica dei colpi di sole, sottili e ben coordinati col colore di base.

Mi piacciono sempre i bei colori naturali, intensificando o riflessando il proprio colore di base. Mi piace molto anche il biondo platino "artefatto", ma l'importante è che sia sul tipo giusto di donna

I capelli e l'estate: colori, tendenze, cura. Intervista a Franco Argento, Hair Stylist
Colpi di sole, sottili e ben coordinati col colore di base, ph. Mauro Pilotto

Sole, sale, cura dei capelli: quali prodotti, accorgimenti, quali i 'pericoli' dell'estate per i capelli, e come scongiurarli?

Per questo ci sono moltissimi prodotti che possono aiutare ad evitare il rientro dalle vacanze drammatico. Si parte sempre da un buono shampoo e tante buone maschere per il dopo spiaggia, ci sono anche dei prodotti di styling che aiutano a proteggere i capelli durante l'esposizione al sole, il mio consiglio è di chiedere al proprio Hair Stylist.

Alessio Cristianini per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox