Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli estate 2012 | Tendenze capelli estate 2012

Acconciature morbide e tagli movimentati

Le tendenze capelli per l'estate 2012

Curiose di sapere quali saranno le acconciature più in per l'estate in arrivo? E volete sapere che taglio scegliere nel caso in cui decideste di dargli una bella sforbiciata? E ancora, quali colori per i capelli andranno più di moda? Tutte queste domande le abbiamo poste a Enrico Mariotti. L'hair stylist ufficiale di Pantene Italia è ormai da anni una presenza fissa nei backstage delle sfilate. Risiede attualmente a New York, una delle 'fabbriche' delle tendenze più nuove. Enrico Mariotti, come pochi altri, è al corrente dei trend più hot del momento, e noi li abbiamo raccolti per voi. Ecco i suoi consigli per aggiornare il vostro look per l'estate.

Quali saranno le acconciature più di tendenza per l'estate 2012?

Enrico Mariotti: "Le acconciature di tendenza per l'estate 2012 che consiglio sono morbide trecce, chignon e code di cavallo da portare in maniera casual e destrutturata. Niente di troppo perfetto e difficile da realizzare."

Blugirl Missoni
A sinistra: coda di cavallo bassa da Blugirl estate 2012, a destra: chignon/coda da Missoni estate 2012

È importante scoprire il collo, esaltando la femminilità con un tocco retrò come e' stato proposto nelle sfilate di Valentino, Chanel e Balenciaga.

Valentino  
Acconciatura da Valentino estate 2012. Scoprire il collo, esaltando la femminilità. Foto: Mauro Pilotto.

Quali sono i tagli di tendenza? E colori?

"Per chi decide di darci un taglio, consiglio, per tagli lunghi, di creare scalature e frange morbide con movimenti ondulati naturali, portati in maniera libera. Su questi tagli consiglio colorazioni bionde dorate o ramate, da vere icone del cinema Hollywoodiano.

Per chi cerca una lunghezza media... dovrà optare per un carré all'altezza del mento da portare con riga laterale in maniera ondulata. Anche tutti i tagli a caschetto saranno di tendenza. Su questi tagli consiglio una colorazione ramata da spezzare con ciocche più chiare in maniera da creare movimento e renderli super sexy".

A sinistra: taglio lunghezza media da Dsquared2 estate 2012, a destra: taglio corto da C'N'C Costume National estate 2012.

"Per chi decide di stare fresca consiglio un taglio corto alla garçonne da portare mosso e scompigliato con riga laterale perfetta. Sui tagli corti consiglio una colorazione biondo cenere o, per chi preferisce il castano, con tonalità cioccolato."

Quale è l'errore di stile da non commettere questa stagione?

"Da evitare assolutamente in questa estate 2012 le linee e i volumi schiacciati e senza movimento!"

Ringraziamo Enrico Mariotti, hair stylist ufficiale di Pantene Italia

Charlotte Mesman per Margherita.net