Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Estate 2012 | Dreadlocks acconciatura estate 2012

Dreadlocks estate 2012

Dreadlocks sulla passerella di Max Mara. Intervista con Luigi Murenu, hair stylist

Dreadlocks acconciaturaChiudete gli occhi e immaginatevi ad una festa con un abito elegante ed un'acconciatura insolita, ovvero: dreadlocks! Il contrasto tra abiti femminili e un'acconciatura 'provocante' come questa fa il look. Ecco come realizzare dei dreadlocks in linea con le ultimissime tendenze capelli. Con le istruzioni del top hair stylist 'sardo-parigino' Luigi Murenu.

Il top hair stylist Luigi Murenu sceglie i dreadlocks per Max Mara

Nel backstage di Max Mara abbiamo intervistato Luigi Murenu, uno degli hair stylist più famosi nel mondo della moda. Murenu collabora con riviste come Vogue (tanto per fare un nome) e non di rado gli passano sotto le mani celebrities come Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, Britney Spears, Scarlett Johansson and Jennifer Lopez. La grande svolta nella sua carriera è stato l'incontro con Madonna per la quale cura il look capelli.

Per la sfilata di Max Mara per l'estate 2012 Luigi Murenu ha scelto delle acconciatura con dreadlocks fini. Una scelta molto insolita. Vogliamo saperne di più.

Coup de foudre: un elemento inatteso

'La collezione di Max Mara si lascia descrivere come urban chic. Noi abbiamo voluto aggiungere un coup de foudre, qualcosa di inaspettato', racconta Murenu. 'Certo, abbiamo già visto e rivisto i dreadlocks sulle passerelle ma in questo caso si sposa in modo molto particolare con la collezione. È un look con personalità e una forte identità.'

Come realizzare i dreadlocks?

Seguendo i consigli di Luigi Murenu è molto semplice realizzare i dreadlocks come quelli visti da Max Mara. Noi abbiamo seguito i parrucchieri nel loro lavoro e completiamo le istruzioni per questo look con i consigli di Murenu.

  1. Preparate i capelli allo styling con un volumizer (Luigi Murenu ha usato un John Frieda Volumizer).
  2. Dividete i capelli in due sezioni: una sezione sul centro della testa e il resto dei capelli. Fissate i capelli sul centro della testa con una pinza.
  3. Iniziate con i capelli ai lati e sul dietro della testa. Prendete le ciocche una per una (piuttosto fini) e giratele intorno a se stesse. Scaldatele con il föhn o fissatele con la piastra per capelli (vedete le foto).
  4. Lavorate tutte le ciocche, stando attente a portare le ciocche intorno al viso leggermente indietro. Fissatele con delle mollette che toglierete all'ultimo momento (vedete le foto, la carta serve per evitare che le mollette lascino delle impronte).
  5. Come ultimo lavorate i capelli sul centro della testa. Prendete delle ciocche più larghe, portatele indietro e giratele - più morbidamente del resto delle ciocche - intorno a se stesse. Scaldatele con il föhn.
  6. Alla fine fissate il tutto con la lacca. Et... violà. Un'acconciatura estiva e seducente.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Dreadlocks acconciatura estate 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net