Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Estate 2012 | Tre acconciature con trecce

Tre acconciature con trecce

Acconciatura con trecceLe acconciature con trecce sono tornate di moda. In questo articolo troverete tre acconciature con trecce per tre look totalmente diversi, come quelle viste sulle passerelle di Just Cavalli, Jo No Fui e Antonio Marras. La prima acconciatura richiama gli anni '70 e lo stile hippy. La seconda fa ripensare alle dee greche della mitologia. E la terza acconciatura ha una allure molto elegante e 'design' ma è relativamente facile da realizzare. In questo articolo vi raccontiamo come, oltre a fornirvi ampia documentazione fotografica delle acconciature.

Acconciatura con treccine hippy

Questa acconciatura 'hippy' con una o due treccine intorno al viso è facile da realizzare a casa e sta bene al mare ma anche la sera con un abito lungo e svolazzante.

Applicate un 'voluminizer' (un prodotto per capelli che dona volume) sui capelli umidi e asciugateli con il föhn. Adesso fate una riga in mezzo (da tirare con un pettine) e fate delle treccine al lato del viso (vedete le foto). Per accentuare il look hippy potete arricchire una delle treccine con una piuma. Se le ciocche intorno al viso non sono abbastanza lunghe per fare una treccina sufficientemente lunga, potete allungarle con dei ciuffi di capelli finti. È molto trendy se poi sfilate le punte per un look davvero 'hippy'.

Dea greca con 'corona' intrecciata'

Questa acconciatura vi trasforma letteralmente in una dea greca. La base è una bella piega ondulata e delle treccine che sembrano 'incorniciare' il viso.

Applicate una styling mousse (mousse modellante per capelli) sui capelli umidi e asciugateli con il föhn, senza però farli troppo lisci. Adesso fate una riga in mezzo e poi arricciate le ciocche con un arricciacapelli piuttosto grosso. Se dividete i capelli in 8 o 10 ciocche dovreste già ottenere un effetto sufficientemente ondulato. Spazzolate i capelli e cotonateli sul centro della testa. Fate due trecce a spina di pesce con le ciocche sul davanti, iniziando ogni treccia al lato della riga. Fissate le trecce all'altezza delle orecchie con delle forcine.

Acconciatura 'design' con treccia

Questa acconciatura è di forte impatto ma è per fortuna relativamente facile da realizzare.

Applicate un prodotto modellante sui capelli bagnati e asciugate i capelli con il föhn. Tirateli bene con una spazzola per renderli lisci. Adesso fate una riga in mezzo e portate i capelli dall'altra parte della testa con un pettine fine e con una dose abbondante di gel. Legate i capelli sul dietro della testa in una coda (vedete le foto). Fate della coda una treccia e drappeggiate la treccia sul dietro della testa. Fissatela con delle forcine. Per una treccia più piena potete attaccare alla coda una ciocca di capelli finti oppure un fianchino liscio che girate intorno alla coda.

Cliccate qui per vedere la galleria di foto 'Tre acconciature con trecce'

Charlotte Mesman per Margherita.net