Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Estate 2012 | Acconciature raccolte per l'estate 2012

Tendenze capelli inverno 2011 201212 Acconciature raccolte per l'estate 2012

Le acconciature e gli stili per i tagli di capelli per l'estate 2012 sono raffinati e sexy. Sulle passerelle abbiamo visto tante influenze che provengono dal passato. 'Revival' è la parola chiave. Nella stagione primavera estate 2012 stagione vedremo tantissime reinterpretazioni degli anni '20, e degli anni '50 e '60.

Abbiamo fatto per voi una selezione di acconciature raccolte per capelli lunghi e medio lunghi, tra le molte viste sulle passerelle per la primavera estate 2012. Per conoscere meglio le tendenze per la stagione in arrivo e aiutarvi a trovare ispirazione. Ma prima di passare alle foto ecco un breve elenco delle tendenze principali per quanto riguarda i capelli raccolti.

Code di cavallo

Sono diversi gli stili per quanto riguarda le code di cavallo. Da code morbide con volumi anni '60 sul dietro della testa (vedete la sfilata di Blumarine) fino a code molto ordinate nelle quali i capelli sono stati portati indietro con gel o altri prodotto dall'effetto bagnato (vedete la sfilata di Paul & Joe).

Chignon

Per un look moderno e sofisticato fate uno chignon classico. Lo chignon può essere ordinato (come quello da ballerina) oppure volutamente disordinato con un 'wet look' come quello visto anche da Chanel (cliccate qui per leggere qualcosa di più su questa acconciatura).

L'effetto moicano

Un'altra tendenza per l'estate 2012 è quella di portare i capelli ai lati della testa tirandoli all'indietro con del gel mentre sopra la testa viene lasciato un po' di volume. Così facendo si crea una specie di cresta moicana. Abbiamo visto anche acconciature asimmetriche, nelle quali soltanto i capelli da un lato erano tirati indietro mentre l'altro lato rimaneva più morbido (vedete la sfilata di Iceberg).

Acconciature classiche

Ritornano le acconciature raccolte classiche con eleganti morbidezze. Queste acconciature stanno soprattutto bene alle più giovani per il contrasto tra gli stili. Per un esempio di questo tipo di acconciatura vedete la sfilata di Ermanno Scervino.

Trecce

Le trecce rimangono di moda. Le abbiamo viste tra l'altro sulla passerella di John Galliano. Lo stilista le ha abbinate a frange ultracorte con influenze anni '20.

Cliccate qui per andare alla galleria '12 Acconciatura raccolte per l'estate 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net