Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Primavera estate 2011 | Tendenze capelli e acconciature

Tendenze tagli capelli
Foto backstage sfilata Frankie Morello - Foto Mauro Pilotto

Tendenze tagli capelli, acconciature per la donna primavera estate 2011

"Capelli cotonati, ricci e mossi e poi tagli corti e mascolini - Intervista a Dora Roberti, hair stylist, sulle tendenze capelli per l'estate 2011"

Capelli cotonati, ricci e mossi. Sono queste le tendenze principali per la stagione in arrivo. E poi c'è solo una regola: non lisciate i vostri capelli!

Margherita.net ha intervistato la hair stylist Dora Roberti. Nata e cresciuta in Sicilia, Dora vive a Londra dove lavora con i più grandi nomi nel mondo della moda, a livello internazionale. Collabora con alcuni dei più noti fotografi nel mondo della moda e della pubblicità, ha curato le acconciature per riviste importanti come Vogue US, la trovate regolarmente impegnata con lo styling dei capelli delle modelle nei backstage delle sfilate più importanti. Tutto questo le permette di avere un punto di osservazione privilegiato, una visione molto aggiornata e soprattutto molto rinfrescante e pratica sulle tendenze del momento.

Se siete alla ricerca di un nuovo look per la primavera estate 2011, e volete essere al passo con le ultime tendenze capelli, leggete questa intervista e scoprirete il look più adatto per la stagione in arrivo.

Basta con i look 'perfettini'
'Le parole chiave per la stagione in arrivo sono: cotonati, ricci, mossi. E poi c'è solo una regola... NON LISCIARE!' Così riassume Dora Roberti le tendenze capelli per l'estate 2011.

'Basta con i look 'perfettini', quelli appena usciti dal parrucchiere!' prosegue. 'La donna estate 2011 sexy e alla moda ha capelli 'nature'. Ma attenzione, si tratta di 'un finto naturale' che va elaborato e strutturato. Innanzitutto, che sia un taglio lungo o corto, il capello deve essere sano e curato.'

Tagli corti con effetto fresco e sbarazzino
'Tagli corti saranno molto trendy per l'estate. Uno dei miei preferiti in assoluto è il cosi chiamato 'pixie look', un taglio corto quasi mascolino come quello dell'attrice Emma Watson. Va portato senza prodotto styling. Se volete usare un prodotto per capelli, applicatelo prima di asciugarli. Non importa quale prodotto scegliete. Va benissimo qualsiasi cosa che dia texture per un risultato fresco e sbarazzino.'

Capelli medio lunghi: via alla sperimentazione!
'Molto di moda per la stagione estiva è la cosi chiamata 'mezza misura' o il 'long bob'. Un buon esempio per questo look è il taglio che porta attualmente la modella Freja Beha, cioè scalato con frangia lunga e abbastanza pesante, da indossare in tutti i modi possibili tranne liscio. Via alla sperimentazione!'

Tendenze tagli capelli
Foto sfilata Albino

Sì anche ai capelli lunghi
'Per chi è grande fan dei capelli lunghi… bene!', ci rassicura Dora Roberti. 'Più lunghi sono meglio è. Un must per essere al trend con la stagione è la riga assolutamente centrale, capelli spettinati con tanta texture e mossi come visto nelle sfilate Alberta Ferretti, Balmain, Bottega Veneta, Burberry e Etro.'

'Nelle sfilate per la primavera estate 2011 ho incontrato anche una influenza tribale, che viene con tanto movimento. Parliamo di capelli lunghi un po' wild con corpo e movimento. E se volete raccogliere i capelli secondo le tendenze dell'estate, allora tirateli su in un toupé spettinato abbastanza alto, con capelli che cadono lungo il collo e dietro l'orecchio, come visto nelle sfilate di Antonio Berardi e Albino.'

Tendenze tagli capelli
Foto backstage sfilata Gaetano Navarra

Bionda come Lady Gaga, rossa come Rihanna
Naturalmente vogliamo anche sapere da Dora Roberti che colori prevede per l'estate in arrivo. 'Anche il colore tende al naturale', racconta. 'Vanno di moda toni caldi che siano in armonia con i toni della pelle e con il colore degli occhi. Ma non solo. Ci sono idee anche per chi vuole osare con toni forti. Basta guardare il biondo di Lady Gaga o il rosso di Rihanna. Soprattutto Rihanna incarna alla perfezione il trend della estate… Rossa e riccia. Personalmente lo trovo geniale!

La moda è molto influenzata dalla musica. Parlando di tinte rosse e musica mi viene in mente anche la sfilata Mulberry primavera estate 2011 nella quale le modelle avevano tutte parrucche rosse inspirate dalla cantante della band 'Florence and the Machine'.

Si ringraziano Dora Roberti, Hair Stylist, e JEAN CHANOUX booker hair & make up di MKS-milano - MAKEUP ARTISTS & HAIR STYLISTS MANAGEMENT http://www.mks-milano.com/

Dora Roberti è nata e cresciuta in Sicilia, si è successivamente trasferita a Londra dove collabora con i più grandi hair stylist che lavorano nel settore moda a livello internazionale. Dotata di molta sensibilità e intelligenza riesce a creare ed essere sempre al passo con il mood del momento.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)