Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Primavera estate 2011 | Trend report capelli 2011

Tendenze Capelli
Backstage Iceberg

Trend report capelli 2011

Ecco le tendenze capelli per la primavera e l'estate 2011, secondo gli esperti.

Capelli lunghi e spettinati, tagli corti e sbarazzini, influenze anni '70. Sono le tendenze capelli per l'estate 2011 secondo i parrucchieri.

Margherita.net ha intervistato gli hair stylist più noti, quelli che incontriamo regolarmente nei backstage alle sfilate, e che stagione dopo stagione si prendono cura delle acconciature delle modelle a livello internazionale, che si occupano dei capelli VIP e delle celebrità. Chi meglio di loro può aiutarci ad individuare i trend capelli per la donna per il 2011?

Bye bye minimal, welcome creatività - Enrico Mariotti
La macrotendenza che è emersa dalle sfilate per la prossima primavera estate 2011 è sicuramente una: bye-bye minimal, welcome creativity. Passate le buie stagioni di austerity e decadenza finalmente la moda sembra ritrovare la sua verve creativa. Il trend capelli per la donna che caratterizzerà l'estate 2011 arriva direttamente dagli anni '70. Lo spirito ribelle delle donne seventies viene espresso attraverso la creazione di pettinature voluminose, movimento e controllo della forma. La coda di cavallo, liscia ed ordinata per la donna viene sostituita da nuove sperimentazioni e geniali tributi al passato - Enrico Mariotti, Hairstylist Ufficiale di Pantene Italia Per l'intervista completa con Enrico Mariotti, cliccate qui.

Basta con i look perfettini - Dora Roberti
Basta con I look perfettini… appena usciti dal parrucchiere! La donna estate 2011 sexy e alla moda ha capelli natural, "un finto naturale" che va elaborato e strutturato. Non importa che si tratti di un taglio lungo o corto, il capello deve essere sano e curato. Uno dei miei tagli corti preferiti è il cosi chiamato PIXIE look à la Emma Watson. Per i capelli lunghi vale la regola: più lunghi sono meglio è. I capelli vengono portati spettinati e mossi, la riga deve essere assolutamente in mezzo. La regola principale per l'estate 2011: non lisciate i capelli! - Dora Roberti, hair stylist Per l'intervista completa con Dora Roberti, cliccate qui.

Influenze anni '70, un po' di vintage e forme 'anti-testa' - TONI&GUY
Durante la London Fashion Week abbiamo visto tre tendenze principali per la primavera e l'estate 2011. La prima tendenza si caratterizza per un forte revival degli anni '70. Parliamo di acconciature voluminose con molto movimento e texture spettinate. Pensate a combinazioni come 'Disco fever flicks', lunghezze Grunge e capelli ondulati con influenze rock. La seconda tendenza lascia vedere lunghezze 'Prerafaellite': romantiche, femminili, soft, un po' vintage. Il terzo trend si lascia descrivere come 'Ugly Gorgeous'. Vediamo acconciature che contrastano fortemente con le forme naturali della testa e usiamo fasce lucide che contrastano con trecce 'modernizzate' - TONI&GUY

Il lungo scalato con accenti fluo - Sergio Carlucci
Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia, traduce le tendenze dalle passerelle in acconciature e tagli che ci possiamo aspettare nella vita di ogni giorno. 'Per la donna noi pensiamo che il trend più prominente sarà il lungo scalato con focus verso meches di colore fluo nascoste fra i capelli. Si tratta di un look sexy e poco impegnativo ma di grande effetto che noi abbiamo chiamato 'Veeka' - Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia

Tendenze contrastanti - John Beerens
Le tendenze capelli per le donne si caratterizzano sopratutto per i contrasti. Da una parte vediamo capelli lunghi con un forte come back della frangia. Dall'altra parte abbiamo i tagli corti che diventano più movimentati e 'selvatici' di alcune stagioni fa quando tagliavamo caschetti e carré che dovevano essere più piatti e lisci. Torna il volume e ci focalizziamo sulle texture e la struttura del taglio. I colori si fanno più sofisticati. Lavoriamo con più tonalità (mai contrastanti) per un effetto naturale. Verso l'estate possiamo aspettarci colori più forti, come il rosso - John Beerens, hair stylist internazionale - Olanda

Tagli corti e netti con un effetto 'ad olio' e capelli lunghi con movimenti - Mark Melief
Ci aspetta una bella primavera con concetti come il colore e le texture in primo piano, non soltanto nelle acconciature ma anche nel make-up e la moda. I capelli corti sono sexy e hanno linee nette e colori con un effetto 'ad olio'. Per i capelli lunghi ci vuole movimento. Molto trendy la frangia larga e piena che si estende anche più verso i lati di prima - Mark Melief, creative director Kinki Kappers, Olanda.

Charlotte Mesman per Margherita.net