Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Primavera estate 2011 | Tendenze capelli estate 2011

Tendenze capelli estate 2011 estate 2011

Tendenze capelli estate 2011

Tagli di capelli e acconciature glossy con il gel, code di cavallo e chignon per l'estate 2011. Trend: prodotti per capelli per un effetto ultralucido.

L'acconciatura per eccellenza per l'estate 2011 - per andare in spiaggia o per una serata fuori? Tirate indietro i capelli e legateli insieme in una coda di cavallo o in uno chignon. La novità: questo tipo di acconciatura diventa trendy grazie ad una enorme quantità di prodotto per capelli con effetto lucido. Non importa se optate per la riga in mezzo o di lato, basta che la riga sia perfettamente dritta e decisa.

Acconciature raccolte dall'aria severa con effetto high gloss
Sono di moda le acconciature raccolte dall'aria severa. Per ottenere questo effetto è importante che i capelli vengano legati molto stretti dietro alla testa in modo che ogni capello stia al suo posto. Qui ci viene in aiuto anche la tendenza dei gel glossy. Usateli in grandi quantità per fissare l'acconciatura e per ottenere l'effetto lucido.

FAI CLICK SULL'ACCONCIATURA CHE TI PIACE DI PIÙ

Il vantaggio di questo tipo di acconciature è che sono 'a lunga durata'. Resistono al vento del mare e alle capriole più selvatiche sulla pista da ballo. Il look è per di più molto chic anche per via del leggero tocco mascolino.

Le acconciature 'severe' sono inoltre facili da realizzare e adatte a qualsiasi lunghezza di capello (sono addirittura adatte per i capelli corti). Fate una riga dritta che sia la più perfetta possibile con la punta di un pettine, tirate i capelli indietro e legateli (meglio se usate un elastico che potrete annodare, invece del classico elastico rotondo) e applicate prodotto per capelli per un effetto high gloss. Per dividere il prodotto su tutta la testa potete utilizzare un pennello da trucco grosso, oppure anche il pennello da barba di lui. Un prodotto high gloss che abbiamo visto utilizzare spesso dai parrucchieri backstage è Tecni.art Fix Max 16 di L'Oréal Professional.

Influenze retro
Oltre alle acconciature 'severe' di cui sopra, vedremo anche delle acconciature più dolci e disinvolte, talvolta anche con delle influenze retro. Per un effetto naturale legate i capelli in una coda alta o bassa, senza però utilizzare un gel per fissare l'acconciatura. Per creare più volume utilizzate una mousse che applicherete sul capello bagnato. Una volta asciugati i capelli sarà più facile dare corpo, volume e movimento al capello.

Frangia o no?
La frangia sembra un po' passata in secondo piano, ma è sicuramente ancora trendy. Optare per la frangia rimane poi un modo semplice e veloce per cambiare look. E se volete creare un'acconciatura 'severa' basta tirarla indietro, con tanto gel.

Trecce
Anche le acconciature intrecciate vanno ancora di moda, basta che non siano le trecce 'standard'. Sperimentate con varie trecce, in varie misure.

Come al solito abbiamo messo insieme una galleria di foto per mostrarvi le acconciature più interessanti viste sulle passerelle.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)