Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli inverno 2010 | Tendenze tagli capelli primavera 2010

Tendenze tagli capelli primavera estate 2010 Le tendenze tagli di capelli per la primavera e per l'estate in arrivo (non copiateci).

Le tendenze capelli per la primavera e per l'estate 2010. Ritornano i capelli corti. Modernissimi i tagli grintosi e corti visti sulle passerelle per l'estate. Ma sono en vogue anche le mezze lunghezze. Femminili e facili da gestire. Rimangono (ovviamente!) di moda i capelli lunghi.

Lunghezze capelli per l'estate 2010: dal lungo al medio lungo al corto!

I capelli lunghi hanno dominato per stagioni (o meglio: per anni) le passerelle della moda. Più lunghi sono, meglio è, sembrava essere il motto. E se i capelli non volevano crescere, c'erano sempre le extension dei capelli per darci una mano.

Capelli corti
Sembra esserci un cambiamento nel trend e nell'idea che soltanto capelli lunghi possono essere femminili e sexy. Sulle passerelle abbiamo visto più tagli corti rispetto al solito. A confermare la tendenza del 'corto' anche Roberto Cavalli che ha fatto sfilare le sue modelle con delle acconciature decisamente androgine.

È molto gettonato per l'estate 2010 il caschetto corto. E chi vuole proprio essere trendy può optare per quello che pare essere il taglio più moderno del momento: piuttosto lungo sul davanti e molto corto dietro. Raramente si è visto un taglio corto per la donna così femminile e allo stesso momento anche così versatile.

Foto tagli capelli medio lunghi
Sfilata Gaetano Navarra primavera Estate 2010
Foto tagli capelli medio lunghi
Sfilata Roberto Cavalli primavera Estate 2010

Acconciature medio lunghe
Anche le lunghezze medie sono più 'in' del solito. Non pensate subito a dei tagli ricercati, scalati e movimentati, ma piuttosto a dei tagli di capelli molto tranquilli, dritti e con lunghezza pari, cioè appena sopra le spalle. Questo stile di capelli è molto adatto per chi ha dei capelli lisci ma anche (o meglio: soprattutto!) per chi ha capelli ondulati o ricci. Si presta per tanti look ed è inoltre facile da gestire.

Foto tagli capelli medio lunghi
Sfilata 1a Classe by Alviero Martini primavera Estate 2010
Foto tagli capelli medio lunghi
Sfilata Gabriele Colangelo primavera Estate 2010

Capelli lunghi
Rimangono sempre di moda i capelli lunghi a patto che siano sani, anzi in ottima condizione. Per chi ama le sue ciocche lunghe balsami e maschere idratanti sono perciò un must assoluto. Sembrano un po' 'out' le extension. Il trend vuole un look più naturale.

Margherita.net
9 gennaio 2010