Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli estate 2010 | Acconciature donna per l'estate 2010

Capelli & Donne: Acconciature primavera estate 2010 Quanto siano versatili i tagli di capelli corti e medio lunghi del momento lo si è visto chiaramente sulle passerelle. Da anni ormai gli stilisti di moda hanno l'abitudine di rendere uniformi tutte le mannequin che sfileranno la loro collezione.

E sembra che i parrucchieri backstage non abbiano avuto nessuna difficoltà a dare a tutte le modelle - non importa se con capelli lunghi, medi o corti - lo stesso look. Le acconciature che mostriamo qui sotto non sono dunque soltanto adatte a chi ha i capelli lunghi ma spesso anche - con un po' di fantasia - per delle lunghezze più corte. (non copiate i nostri articoli).

Acconciature donna estate 2010
Sfilata Gabriele Colangelo primavera estate 2010
Acconciature donna estate 2010
Sfilata Blugirl primavera estate 2010

Capelli lunghi: lisci, ondulati oppure volutamente spettinati
Il capello sciolto è da sempre 'l'acconciatura' più sexy che c'è. Per l'estate 2010 si possono distinguere vari stili.

Il capello liscio si alterna con il capello volutamente spettinato. Anche onde e ricci erano presenti sulle passerelle (si tratta di uno stile classico che viene apprezzato anche molto dal pubblico maschile :-). E se volete sapere 'dove fare la riga', ve lo diciamo noi: sembra vincere la riga in mezzo rispetto alla riga di lato.

Capelli tirati all'indietro
Uno stile che abbiamo visto varie volte sulle passerelle estive è quello 'pettinato all'indietro' che lascia scoperto il viso in tutta la sua bellezza. È ovvio che per questo look ci vuole un gel o un prodotto per lo styling dei capelli piuttosto forte.

L'effetto frisé
Uno strumento che in questo momento sembra molto piacere ai parrucchieri è la piastra frisé. Questa ha prodotto, per le sfilate, delle acconciature davvero particolari. Dalle trendy 'waves' fino alle acconciature frisettate con volumi davvero inverosimili. Non sono ci certo acconciature facili da realizzare a casa, ma sono da tenere in mente per delle occasioni speciali.

Acconciature donna estate 2010
Sfilata Byblos primavera estate 2010
Acconciature donna estate 2010
Sfilata Anteprima primavera estate 2010

Big hair sulle passerelle
Anche il 'big hair', uno stile che torna regolarmente, rimane presente durante le settimane della moda. Non pensiamo che questo trend passerà facilmente dalla passerella alla strada, ma resta il fatto che sui catwalk risulta sempre spettacolare.

Acconciature donna estate 2010
Sfilata Angelo Marani primavera estate 2010
Acconciature donna estate 2010
Sfilata Love Sex Money primavera estate 2010

La coda di cavallo è hot!
Vi ricordate le acconciature 'beehive' (a forma di alveare?) e tutti gli chignon della stagione scorsa? Sembra passato il trend delle 'costruzioni' ricercate. Questa stagione è hot la coda di cavallo, in tutte le versioni possibili. Dalla coda liscia e curata alla coda riccia o addirittura spettinata. Non basta però legare i capelli con un elastico... e pronte via. Qualsiasi stile scegliate, tenete sempre bene a mente che la coda di cavallo deve sempre essere curata e anche se non è ricercata come le acconciature della stagione scorsa, deve pur sempre 'esprimere un'idea', deve avere un look ben definito. Anche le code di cavallo 'alternative' (vedete la foto a destra) - ogni tanto anche più di una - vanno bene.

Charlotte Mesman per Margherita.net
22 gennaio 2010