Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli estate 2010 | Consigli capelli estate 2010

Tendenze capelli estate
Sergio Carlucci (Sergio Carlucci TONI&GUY)

Tendenze capelli estate 2010
I capelli si allungano e mostrano per la stagione estiva tutto il loro splendore. Saranno lunghi e scalati lievemente per favorire una texture di movimento, mentre i colori saranno tendenti al biondo in tutte le sue sfumature...

Come facciamo regolarmente ad ogni cambio di stagione, chiediamo a Sergio Carlucci, Direttore Creativo e fondatore di Toni&Guy Italia, di aiutarci ad individuare le tendenze capelli per la donna, e di darci qualche prezioso consiglio per la cura dei capelli. Ecco cosa ci ha raccontato parlando di tendenze e cura dei capelli per l' estate 2010.

Quale è la lunghezza che va più di moda per l'estate 2010 per la donna? I capelli si allungano e mostrano per la stagione estiva tutto il loro splendore. Saranno lunghi e scalati lievemente per favorire una texture di movimento, mentre i colori saranno tendenti al biondo in tutte le sue sfumature.

Uno dei nostri stili più gettonati quest'anno si chiama "the luxe" ed e' un perfetto riferimento per quest'estate. Per le amanti del corto, niente paura, l'importante è scegliere anche all'insegna della praticità, quindi tagli sfilati che rendono i capelli morbidi e leggeri.

Quale acconciatura, pratica e trendy, consigli per una serata all'aperto, o ad una festa (magari in spiaggia)? Trecce, trecce e trecce. Aderenti ma anche asimmetriche e disordinate. Questo è l'anno delle trecce!

Come proteggere i capelli da sole, sale e agenti atmosferici durante le vacanze? I migliori prodotti professionali sono oggi disponibili anche al pubblico, consiglio Label,m Heat Protection Spray e Label.m Protein Spray, entrambi dotati di filtro solare ed in grado di nutrire e proteggere in modo molto semplice ed efficace durante l'esposizione al sole. (foto prodotti allegate)


Label,m Heat Protection Spray e Label.m Protein Spray

Se siamo abituate a tingere i capelli, meglio farlo prima di partire per le vacanze o è meglio aspettare il rientro, dopo che hanno avuto la loro dose di sole e acqua salata? Sole e sale rimuovono più velocemente il colore dai capelli, quindi fatta eccezione per i trattamenti decoloranti il mio consiglio è colorare sia prima che dopo.

Al mare siamo abituate a tenere i capelli legati con un elastico per molte ore, in spiaggia e in acqua. Può questa abitudine a lungo andare danneggiare i nostri capelli? Sì, i capelli si danneggiano moltissimo in questo modo, calore estremo e forte tensione sono il mix peggiore, meglio quindi usare un cappello leggero oppure intrecciare i capelli in modo blando senza tenderli troppo.

Charlotte Mesman per Margherita.net
10 aprile 2010