Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli estate 2010 | Capelli, tendenze donna estate 2010

Tendenze capelli primavera estate 2010 Intervista a Pinar Necati, International Artistic Director di TONI&GUY a Londra.

Parliamo di tendenze capelli donna per la primavera estate 2010. E di tagli di capelli. Quali le lunghezze e gli stili che saranno 'in' durante la stagione calda del 2010? Trendy per questa estate saranno gli chignon da ballerina, capelli voluminosi e femminili, e il focus su texture e dettagli, sia che si tratti di un 'tiratissimo indietro' look bagnato sia che si tratti di un'acconciatura lucida e curata con movimento naturale.

E quali le proposte più moderne per i tagli di capelli lunghi e per i capelli corti? Questa stagione i capelli saranno giocosi e ribelli, per cui se avete i capelli lunghi provate ad intrecciarli. Se pensate che la treccia sia troppo piccola allora provate una treccia a coda di pesce per un look più estremo e disordinato. Per chi invece ha i capelli corti, movimento e texture sono le parole d'ordine. Assicuratevi che i capelli abbiamo un po' di volume e non stiano piatti sulla testa.

Il colore per i capelli. Il biondo platino è ancora trendy? Quali sono i nuovi colori per l'estate 2010? Rosse
Scaldandosi di pari passo con la stagione, i rossi si avvicinano all'ambra e alle tonalità cannella e rame che danno luce e la riflettono. L'intensità è più sottile, e i rossi più naturali come prugna e susina si pastellizzano in morbidi tonalità estive.

Brunette
L'accento perfetto per un viso baciato dal sole, sono di moda morbidi tocchi di toffee caramellizzato, distribuiti delicatamente attraverso i capelli per un look organico e naturale.

Bionde
Tutto parla di diffusione delle tonalità - le highlights sono fluide e morbide con tocchi vaniglia e crema fresca, mentre i biondi più caldi sono bellissimi in tonalità nido d'ape e sciroppo.

Chi è l'icona di stile per la stagione primavera estate? Chi ispira i parrucchieri e chi ispira il pubblico? Non c'è una sola icona di stile, Tutto gira attorno allo stile individuale e alla capacità di adattare le tendenze attorno al tuo tipo di capelli. Prendete quindi ispirazione da celebrità e modelle per quanto riguarda i capelli che volete, ma parlatene con il vostro parrucchiere per capire se andrà bene con il vostro viso e texture di capelli e scegliete di conseguenza.

Un consiglio della serie 'non farlo!' per le nostre lettrici. L'errore che dovrebbero evitare se vogliono avere un'acconciatura trendy ed attuale questa estate. Non trascurate i vostri capelli durante l'estate. Questa estate il focus è tutto sui capelli sani e belli, e una prolungata esposizione al sole tende a seccarli. Tenete i capelli in condizioni ottimali con lo spray label.m Protein, che contiene un filtro solare UV per proteggerli come uno scudo dai dannosi raggi del sole e dalla decolorazione.

A. C. per Margherita.net
16 febbraio 2010

Ringraziamo Pinar Necati, International Artistic Director di TONI&GUY Londra