Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli estate 2010 | Capelli, tendenze donna estate 2010

PREV NEXT

Moda estate 2010

12 acconciature per l'estate

Una chioma selvatica oppure dei ricci ben curati?

Siete curiose di scoprire le tendenze capelli e le acconciature per l'estate 2010? Abbiamo messo insieme una galleria di foto con 12 acconciature. Per inspirarvi.

Tendenze capelli per l'estate
Quest'estate portiamo i capelli sciolti e selvatici. Finalmente non si deve più andare in vacanza accompagnate da fohn e piastre. I capelli possono avere l'aspetto 'out of bed' o meglio 'out of the sea', come se foste appena uscite dal mare o dalla piscina. Vanno bene anche i ricci volutamente spettinati (in questo caso serve però l'arricciacapelli) e per le occasioni speciali serviranno dei ricci più curati.

Acconciature 'selvatiche'
Capelli sciolti (ben) oltre le spalle, volutamente spettinati, con la riga anche lei spettinata. È il trend per la stagione in arrivo. Per dire la verità, dopo tutti i capelli lisci e gli chignon curati delle stagioni scorse, dobbiamo abituarci un po' a questa tendenza.

Ma se optate per questo look, allora esagerate l'effetto spettinate. Potete anche usare del wax per esasperarlo al massimo. Più bello ancora se accentuato con un trattamento che schiarisce leggermente i capelli.

Se invece amate delle acconciature più 'ordinate' allora potete lisciare le ciocche intorno al viso, tirarle indietro e fissarle dietro la testa. Il resto dell'acconciatura viene lasciato volutamente spettinato. È una buona via di mezzo.

Coda di cavallo
Se non amate il look 'selvatico' o se in ufficio non capiscono il trend a 'nido d'uccello' potete optare per un coda di cavallo, né alta né bassa. Per un effetto ordinato lisciate i capelli. Per un effetto più moderno arricciate i capelli su tutta la lunghezza per poi legarli in una coda morbida.

Capelli ondulati
Saranno sempre di moda le acconciature curate e sono molto adatte per le occasioni più ufficiali. Fate dei ricci morbidi che iniziano all'altezza orecchio. Lisciate i capelli dalla radice fino all'inizio dei ricci e fissate il tutto con molta lacca.

Ma basta con le parole! Sfogliate la nostra galleria di acconciature per farvi delle idee e per poi sperimentare con il vostro look.

Charlotte Mesman
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)