Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Tendenze capelli primavera/estate 2008

Acconciatura: Jane o Kate? Retro o moderno? Jane Birkin o Kate Moss (chi non ha visto il suo nuovo taglio di capelli con frangia?). Chiamate quest'acconciatura come volete, una cosa è certa: si fa notare. Ed è anche audace. Proprio perché non donerà a tutte noi. Bisogna avere il viso, il tipo di capelli e - sì, anche quello - il mood giusto.


foto: backstage Iceberg

Vietate le imperfezioni! Bello, bellissimo, questo taglio. La mia prima reazione non poteva essere altro che: 'Lo voglio anch'io'. Ma a pensarci meglio, ho dovuto ammettere che questo taglio, per quanto sexy e trendy, non fa per me. La frangia, grande e grossa, incornicia e soprattutto accentua il viso. Bisogna avere un visino perfetto, dai lineamenti delicati, la pelle impeccabile. Vietate le imperfezioni!

Retro o forse démodé? E poi... la frangia larga e spessa e il taglio scalato, possono risultare facilmente 'démodé' (e questo è tutt'altro che 'retro'). Ma non vi voglio scoraggiare. Il mio consiglio è soltanto: chiedetevi se vi piace davvero questa acconciatura. Coprite la faccia della modella sulla foto qui sopra e studiate attentamente il taglio di capelli. Vi pare bello? Vi starà bene?

I tuoi capelli sono adatti? Un'altra domanda è se i vostri capelli sono adatti a questo tipo di taglio. La frangia è, come detto, larga e grossa, e inizia in alto sulla testa. Questo significa che per tagliarla, bisogna 'sacrificare' un bel po' di capelli, anche ai lati del viso. Specie se avete capelli un po' radi, oppure capelli molto fini, si noterà la differenza. Consigliatevi perciò sempre con il parrucchiere, prima di azzardare un taglio 'audace' come questo.

Ma d'altra parte... Ma d'altra parte è anche bello cambiare look. Bisogna dire che tutto sommato, questo taglio è ancora uno dei meno 'radicali' per chi ama vedersi con uno stile ed un taglio totalmente diversi. I capelli dietro mantengono la loro lunghezza. E se la frangia non dona, ci sono sempre mollette e fasce per tirarla indietro. Adesso che ci penso, forse faccio lo stesso quell'appuntamento dal parrucchiere...

Margherita.net