OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze Capelli | Autunno inverno 2015 2016 | Colori capelli inverno 2015 2016

Tendenze capelli. Le tonalità più hot per l'inverno

L'autunno invita a giocare con i colori per i capelli. Ecco le tonalità più hot per quest'inverno.

DI CHARLOTTE MESMAN



Se guardiamo le tendenze capelli per l'autunno inverno 2015 2016 possiamo distinguere due linee guida nei trends, ovvero delle tonalità piuttosto naturali e dei colori più accesi con i quali fare uno statement. Come il rosa asd esempio.

Il biondo platino e argento

Per l'estate 2015 abbiamo visto delle tonalità bionde molto intense e chiare. Quest'inverno restano di moda ma si attenuano (come hanno già fatto fare d'altronde celebrity come Katy Perry e Nicole Richie). Il biondo dunque diventa più morbido e meno acuto. Per la stagione fredda è poi molto interessante optare per delle radici un po' più scure dato che i nostri capelli tendono ad essere più scuri in inverno. Il vantaggio è poi che la crescita è meno visibile e più dolce.

Tonalità del rosso e del rame

Oltre al biondo morbido vedremo anche delle tonalità giocose di rosso e rame. Non si tratta di un colore unico ma di una tavolozza di varie tonalità che aggiungono movimento e tridimensionalità. Anche qui è meglio optare per delle radici più morbide per poi ravvivare il colore verso le punte, per mantenere il mood giocoso.

Colori 'nascosti', colori 'fusi' e baby highlight

Se parliamo dei colori 'statement', cioè di quei colori che fanno sì che la gente per strada si giri per guardarvi, allora sono molto belli i cosiddetti 'colori nascosti'. Possono essere rosa, blu o verde e si vedono soltanto quando i capelli sono in movimento. Così un colpo di vento può rivelare una sottile ciocca rosa o un movimento della testa una ciocca verde menta.

Sono bellissimi anche i 'colori fusi' che sono spesso e volentieri dei colori naturali che tra di loro si avvicinano molto come tonalità. Abbinandoli insieme si ottiene un risultato molto naturale ma anche molto sofisticato. I colori si fondono e vanno a formare una tavolozza molto morbida.

Un'altra tendenza molto raffinata è quella delle baby highlights, ovvero colpi di sole ultrasottili che illuminano i capelli senza però fare vedere delle vere e proprie righe o strisce bionde.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox