OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze Capelli | Autunno inverno 2015 2016 | Tendenze capelli. Il ritorno della piega perfetta (e sexy)

Tendenze capelli. Il ritorno della piega perfetta (e sexy)

Vanno di moda le beach waves e le teste spettinate, ormai lo sappiamo. Ma non c'è tendenza senza controtendenza. Ed eccola! È tornata la piega perfetta dal look 'sono appena stata dal parrucchiere'.

DI CHARLOTTE MESMAN



Acconciatura Chanel

Le parole chiave per le tendenze capelli per l'inverno 2015 2016 sono 'naturale', 'spettinata', 'disinvolta', 'crunchy'. Ma la moda è capricciosa. L'inverno non è ancora incominciato e si respira già un altro mood. Torna, dopo anni, la piega perfetta, sexy, glamorous. E questo ha tutto a che fare con il ritorno delle tendenze degli '80s.

Appaiono nelle collezioni invernali sotto forma di glitter e forme geometriche, ma soprattutto anche spalle larghe, abitini aderenti e sexy, e colori accesi. Presa a piccole dosi e interpretata in maniera moderna la moda anni '80 può essere divertente e sexy.

Ma sono soprattutto le acconciature anni '80 che di colpo popolano riviste e campagne pubblicitarie che entusiasmano. Un esempio eloquente sono le acconciature delle sorelle Gigi e Bella Hadid nella campagna pubblicitaria di Balmain.

Per l'occasione i loro capelli lunghi sono stati fohnati alla perfezione fino a renderli voluminosi e luminosi. Uno dei segreti per una chioma lussuosa e raffinata come quella di Gigi e Bella è la riga da parte che crea automaticamente tanto volume da un lato. Avete presente Jessica Rabbit? Ecco è quella l'idea di questa piega.

Per rendere ancora più trendy la vostra piega, potete - come era stato fatto anche da Gigi e Bella - creare un semi-wet look all'attaccatura dei capelli. Basta tirare, con l'aiuto di un pettine e del gel, delle righe fini dalle radici in giù (ma ovviamente non su tutta la lunghezza del capello).

Certo, è vero, questa acconciatura richiede un po' di lavoro e abilità ma darà anche molta soddisfazione. Potete anche sperimentare con delle extension per avvicinarvi ancora di più al look Jessica Rabbit. Questo hair look è perfetto per qualsiasi festa. Con una chioma così sexy e lussuosa non importa più quello che indossate. Sarete la star della serata.

P.S. E se non riuscite a fare una piega perfetta, c'è sempre il parrucchiere. Dopo anni e anni il tocco della sua mano può essere visto in maniera esplicita. Eccome!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox