OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli autunno inverno 2014 2015 | Idee e consigli per la cura dei capelli

Idee acconciature e consigli pratici per la cura dei capelli

Kevin Hughes, Creative Design Team Educator di Moroccanoil, ci aggiorna - in questa intervista - sulle tendenze capelli per l'autunno inverno 2014 215. Ma non solo! Oltre a darci tante idee per nuove acconciature ci racconta anche come prenderci cura dei capelli durante la stagione fredda. Un'intervista da non perdere.

DI CHARLOTTE MESMAN



Acconciatura con trecce

Kevin Hughes
Kevin Hughes, Hair Stylist
Oggi presentiamo un nuovo volto su Margherita.net: Kevin Hughes, Creative Design Team Educator di Moroccanoil. Nuovo per noi, per intenderci, perché Kevin nel mondo della moda e bellezza è asslutamente 'famosissimo'. Lo vediamo regolarmente nel backstage alle sfilate, ed è lui che si prende cura delle acconciature di celebrità come Emily Blunt, o Natasha Henstridge tanto per fare qualche nome. Attualmente Kevin abita a L.A. e noterete che le sue idee, seppure rivolte all'inverno, sono sempre leggere e solari (non poteva essere diversamente, abitando a L.A.). Kevin ama il suo lavoro, soprattutto perché gli piace 'tirare fuori la bellezza che c'è negli altri'. Allora, adesso vi sfidiamo. Leggete i consigli di Kevin e cercate di tirare fuori la bellezza che è in voi! Siamo sicure che ci riuscirete.

Quali sono le tendenze capelli per l'autunno inverno 2014 2015?

Per l'autunno inverno 2014 2015 ci aspettiamo tanti hair look 'carefree', cioè disinvolti. Vediamo onde morbide e capelli lisci con un po' di volume - molto anni '60 e anche molto 'mod'. Poi giocheremo con le righe in mezzo e di lato.

Vanno sempre forte poi le trecce e le acconciature intrecciate. Sperimentiamo con trecce francesi, olandesi e anche trecce composte da quattro invece che tre ciocche. Le trecce sono ideali per scoprire il viso e aggiungono allo stesso tempo un tocco interessante al vostro look, come se fossero un accessorio!

Acconciatura intrecciata
ACCONCIATURA INTRECCIATA

Potresti consigliare alle nostre lettrici un'acconciatura semplice per il giorno?

Un'acconciatura molto semplice e facile da creare è il 'soft beach wave', cioè onde morbide 'da mare'. Applicate Moroccanoil Treatment sui capelli umidi, aggiungete una o due dosi di Moroccanoil Volumizing Mousse e asciugateli con il föhn. Usate un arricciacapelli con un diametro piccolo e lavorate i capelli ciocca per ciocca. Mentre le ciocche si scaldano nel ferro ci spruzzate un po' di Moroccanoil Luminous Hairspray Medium. Consiglio: non arricciate i capelli fino alle punte ma lasciate circa 4 cm fuori dall'arricciacapelli. Alla fine tirate le punte (lisce) di ogni ciocca per allungare il riccio e trasformarlo in un'onda. Onde morbide come queste tengono un paio di giorni, anzi sono ancora più belle dopo il primo giorno, quando si saranno un po' lasciate andare.

Acconciatura da Blumarine
ONDE MORBIDE DA BLUMARINE, CAPELLI: JAMES PECIS FOR MOROCCANOIL, PH. MAURO PILOTTO

Per ricci più 'stretti' e uno styling senza usare il calore trattate i capelli da metà lunghezza in giù (dunque verso le punte) con Moroccanoil Treatment, poi aggiungete un po' di Moroccanoil Hydrating Styling Cream per idratare e 'voluminizzare' i capelli e infine fate tre trecce francesi o olandesi dalle radici dei capelli fino alle punte. Dormite con le trecce e vi sveglierete con delle splendide onde, lucide e voluminose.

E che acconciatura ci consigli per una serata speciale?

Per una serata speciale è importante optare per uno stile chic e glam, ma non troppo elaborato. Mi limiterei ad una piega semplice ma allo stesso tempo lussuosa che aggiunge volume e luminosità ai capelli. Il mio consiglio è di non fare cose ricercate, ma di scegliere un look che è come voi stesse ma in una versione più elegante del solito. Niente pazzie dunque per la sera ma soltanto un look naturale e lussuoso.

Quale prodotto per lo styling dovrebbe essere presente nel beauty di ogni ragazza e di ogni donna questo inverno?

Un prodotto must-have è sicuramente Moroccanoil Treatment. Per me è più che un trattamento perché oltre a nutrire i capelli è anche molto utile come prodotto per lo styling. Contiene olio di argan e antiossidanti che combattono i capelli crespi e ridanno ai capelli la loro elasticità, oltre a renderli più lucidi. In più, il profumo mi ricorda il mare Mediterraneo :-)

Moroccanoil Treatment

L'intervista e le tendenze capelli autunno Inverno 2014 2015 continuano nella pagina successiva. Fai click qui per continuare a leggere.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox