OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli autunno inverno 2014 2015 | 16 Foto di tagli capelli per l'inverno 2014 2015

Tendenze capelli per l'inverno 2014 2015

Intervista a Franco Argento, hair stylist, sulle nuove tendenze capelli per l'autunno inverno 2014 2015. La stagione autunnale è dietro l'angolo. E non è mai troppo presto per le nuove tendenze! Vogliamo tutte essere all'avanguardia, vero?

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze capelli inverno 2014

Franco Argento, Hair Stylist
Franco Argento, Hair Stylist

La nuova stagione è dietro l'angolo. E non è mai troppo presto per scoprire le nuove tendenze capelli! In fin dei conti vogliamo tutte essere sempre all'avanguardia, vero?

Abbiamo chiesto a Franco Argento, hair stylist di fama internazionale, di aggiornarci, e Franco con la sua consueta disponibilità ci ha risposto - tra un aereo e l'altro. Franco Argento vive a Parigi ma è perennemente in viaggio per sfilate e servizi fotografici per le più note riviste di moda, una posizione privilegiata per individuare le tendenze in arrivo per la prossima stagione.

In questa intervista Franco ci ha spiegato le tendenze capelli per l'autunno inverno 2014 2015. Un riassunto veloce e utile per quanto riguarda i mood, le nuove lunghezze e i nuovi colori per la stagione in arrivo.

Quali saranno secondo te le principali tendenze capelli per l'autunno, e successivamente per l'inverno 2014/2015? Cosa caratterizzerà il periodo invernale dal punto di vista delle acconciature?

Guardando quel che è stato fatto durante la presentazione delle collezioni autunno inverno 2014 2015, possiamo dire che prevale il liscio ben "coiffato" e a volte spettinato. A chi ama cambiare o sperimentare con il proprio look consiglio poi, soprattutto per l'inverno, di osare con una frangia che caratterizza il viso. Fa più 'tipo'.

Per l'inverno mi piacciono poi i raccolti spettinati, anche perché durante questa stagione indossiamo spesso capi spalla con colli e materiali importanti. Questo tipo di acconciatura ha sempre un effetto elegante.

Tendenze capelli inverno 2014
A SINISTRA: UN RACCOLTO SPETTINATO DA ROBERTO CAVALLI AI 2014 2015; A DESTRA: CAPELLI LISCI CON FRANGIA DA PHILIPP PLEIN AI 2014 2015, FOTO: MAURO PILOTTO

Puoi dirci qualcosa di più sulle lunghezze?

Le lunghezze a mio parere, tranne in poche eccezioni, non devono passare le spalle. Sono più facili da gestire e danno un'aria più curata.

Tendenze capelli inverno 2014
LUNGHEZZE NON OLTRE LE SPALLE PER L'INVERNO. A SINISTRA: BACKSTAGE DA COSTUME NATIONAL AI 2014 2015; A DESTRA: BACKSTAGE DA SIMONETTA RAVIZZA AI 2014 2015, FOTO: MAURO PILOTTO

E per quanto riguarda il colore?

Le tonalità scure sono calde e piene, i biondi più miele, cercando di salvaguardare quel bel tono che ha lasciato il sole durante l'estate. A patto che le punte non siano troppo rovinate. Questa stagione oserei poi anche con dei biondi tiziano.

Tendenze capelli inverno 2014
A SINISTRA: TONALITÀ SCURE E CALDE PER L'INVERNO, A DESTRA: TONALITÀ BIONDO MIELE, FOTO: MAURO PILOTTO

Quali sono i trend capelli, tra quelli che sono andati forte in queste ultime stagioni, che non vorresti più vedere, perché troppo visti ormai, o perché totalmente fuori linea con le tendenze prossime future?

Come dico sempre la miglior cosa è cercare di adattare lo stile dei capelli al proprio viso e modo di essere e di vestire. È meglio evitare poi i tagli troppo eccentrici con bicolori o asimmetrie.

Ringraziamo Franco Argento, Hair Stylist, per questa intervista.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox